US Catanzaro: difficile trasferta a Potenza per la prima giornata di campionato

Us Catanzaro, Catanzaro Calcio
Us Catanzaro

84 giorni dopo la disfatta nei play-off i giallorossi ritornano al Viviani di Potenza per la prima giornata di campionato di serie C Girone C per affrontare la compagina lucana allenata da Mario Somma.

Si tratta di una partita alquanto delicata per la squadra del neo trainer giallorosso Calabro visto che il Presidente Noto tramite il D.G. Foresti e il D.S. Cerri  non ha ancora proceduto a completare la rosa, dopo l’enorme smantellamento della squadra del campionato scorso.

Sono andati via Celiento, Nicoletti, Di Livio (ceduto proprio al Potenza), De Risio Kanoutè e altri sono sulla lista di partenza.

Anche la squadra del presidente Caiata ha mutato fisionomia con enorme ringiovanimento della rosa e  viene dall’eliminazione in Coppa Italia ad opera della Triestina (0-2) di mercoledì scorso.

Fino a domenica le due squadre potrebbero avere in rosa altri calciatori e quindi è difficle se non impossibile ipotizzare formazioni.

Al momentoil Catanzaro dovrebbe giocare con Branduani in porta, Fazio, Martineli e Riggio in difesa Casoli e Contessa sulle fasce Corapi, Verna e Urso a presidiare la zona centrale del campo Carlini dietro l’unica punta Di Piazza.

I precedenti in campionato (prescindendo dall’1-1 dei play-off del 5 luglio scorso) palrano di 4 vittorie a due per i rossoblu e 7 pareggi.

L’anno scorso finì con una netta vittoria dei lucani per 2-0 con reti segnate da Gioia e Franca su calcio di rigore entrambi nel primo tempo, con un dominio assoluto da parte dei padroni di casa.

Essendo la prima di campionato è assurdo lasciarsi andare in pronostici, ma per i giallorossi è quasi d’obbligo, vista l’aria che tira in città, uscire dal Viviani con un risultato positivo.

L’inizio della contesa è fissato per domenica alle ore 17,30

Buon campionato a tutti.