US Catanzaro: imperativo la vittoria con il Potenza

US Catanzaro
Us Catanzaro

Domenica alle 17.30, al Ceravolo, i giallorossi affrontano il Potenza per la terza giornata del campionato di serie C girone C.

I lucani allenati da Fabio Gallo sono stati penalizzati dal calendario in questo inizio di campionato in quanto hanno dovuto affrontare dapprima il Bari in casa cogliendo un ottimo pari per 1-1, poi il Foggia di Zeman tenendo botta per oltre 60, ma crollando poi nell’ultima mezzora e perdendo per 4-1 e ora affronta il Catanzaro.

La rosa della squadra di Gallo è ottima considerato che in porta gioca l’esperto Marcone, in difesa agisce Nicolo’ Gigli, a centrocampo agiscono Federico Zenuni, uno che quando vede giallorosso sfodera gol incredibili, Manuel Ricci e Giuseppe Coccia, mentre in avanti Niccolò Romero e Francesco Salvemini danno fisico e forza offensiva, senza contare che in panchina sono pronti per l’attacco il ventenne Giuseppe Volpe e l’espertissimo Federico Mazzeo, trentotto anni.

Quindi una squadra di tutto rispetto che sicuramente farà penare aquile, che però, dopo pareggio col Picerno, hanno un solo risultato disponibile la vittoria, perché anche se si è alla terza giornata bisogna cogliere i punti necessari per non farsi staccare dalle dirette concorrenti.

I precedenti al Ceravolo sono 14  con 7 vittorie delle aquile 5 pareggi e 2 vittorie rossoblu, di cui l’ultima risale al 20/10/2019 quando i lucani, primi in classifica, batterono le aquile di Auteri per 2-0.

L’ultimo confronto risale a otto mesi fa con Curiale a decidere l’incontro a favore dei giallorossi a tempo scaduto, con il Potenza ridotto in dieci per tutto il secondo tempo per l’espulsione di Salvemini.

Per la squadra di Calabro quindi un test molto probante per valutare bene la forza di questa squadra costruita per vincere il campionato; per l’allenatore giallorosso è arrivato il momento di trovare la quadra.

Dirigerà la partita il SiG. Davide Di Marco della sez. AIA di Ciampino.