US CATANZARO: Quarta vittoria consecutiva 2-0 a Latina

latina catanzaro
latina catanzaro

LATINA-CATANZARO 0-2 :15’pt rigore di Vazquez, 10’st Scognamillo

LATINA : Cardinali; De Santis,, Giorgini (26’st Jefferson) Esposito; Teraschi (21’st Di Livio),, Marcucci (27’st Barberini), Amadio Nicolao (21’st Atiagli), Sane (1’st Rossetti), Tessiore. All. Di Donato,Carletti A disp: Alonzi, Spinozzi, Zini,  Celli, Mascia, Ercolano, Rossi.

CATANZARO : Branduani; De Santis, Fazio, Scognamillo; Rolando (6’st Bearzotti), Verna, Welbeck, Vandeputte (36’st Tentardini); Bombagi (36’st Risolo); Curiale (23’st Carlini), Vazquez (23’st Cianci). All. Calabro. A disp: Nocchi, Romagnoli, Porcino, Cinelli, Ortisi, Gatti.

Arbitro: Ricci di Firenze

Ammoniti: Teraschi (LT) Vazquez (CZ(

Al Francioni di Latina va si scena il turno infrasettimanale per la decima giornata di serie C girone C con i nerazzurri di casa che affrontano il Catanzaro.

Mister Calabro fa un po’ di turnover sia in difesa sia in attacco schierando De Santis, al posto dell’acciaccato Martinelli, e Curiale e Vazquez, al posto di Carlini e Cianci.

Il Catanzaro inizia la partita in sordina, ma dopo 5 minuti prende il comando delle operazioni rendendosi pericoloso con un tiro di Vandeputte, da fuori area, parato dal portiere dei padroni di casa e con Vazquez che in girata tira alto.

Al minuto 15, sull’unico angolo calciato nel primo tempo delle aquile, Teraschi tocca nettamente di mano e l’arbitro concede la massima punizione che Vazquez trasforma con un tiro ben angolato alla destra di Cardinali.

Al minuto 21 il Catanzaro raddoppia con De Santis pronta a raccogliere un èpallone che il portiere Cardinali non era riuscito a trattenere su colpo di testa di Bombagi, ma l’arbitro Ricci annulla per fallo molto discutibile su portiere.

Da quel momento il Catanzaro cerca di controllare la partita e ripartire e il primo tempo diviene brutto e noioso, anche perché il campo di gioco non è proprio il massimo.

Il secondo tempo inizia con un Latina molto volitivo, ma senza rendersi pericoloso.

Di altro spessore il Catanzaro che sfiorava il gol con Vazquez con un tiro da fuori, deviato in angolo da Cardinali-

Batteva il calcio dalla bandierina Vandeputte e Scognamillo in mischia metteva in rete per il raddoppio giallorosso.

La partita finiva li e iniziava la girandola dei cambi, con il Catanzaro a difendere il risultato soffrendo un poco per la fisicità degli avversari, ma Branduani doveva intervenire solo su un tiro sporco del nuovo entrato Barberini, deviando in angolo.

Quindi quarta vittoria consecutiva delle aquile e secondo posto consolidato e distaxxo ridotto dal Bari a 4 punti.