Calciomercato: Us Catanzaro scommette sui giovani talenti del Lecce

Us Catanzaro, Catanzaro Calcio
Us Catanzaro, Catanzaro Calcio

Us Catanzaro: dal Lecce due nuovi talenti arrivano in prestito

CATANZARO, 1 FEBB 2024 – Le luci del Calciomercato invernale continuano a illuminare il panorama calcistico, e stavolta è il Catanzaro a far parlare di sé con una mossa astuta. Dopo i recenti colpi Antonini e Petriccione, il club giallorosso ufficializza due nuovi talenti provenienti dal Lecce, aggiungendo un tocco di freschezza alla propria formazione.

Si tratta di un portiere e di un difensore centrale, classe 2005 e 2006 rispettivamente, entrambi destinati a vestire temporaneamente la maglia giallorossa fino al 30 giugno 2024.

LOVRO HERCEG – Il portiere croato, nato a Zagabria il 28 gennaio 2005, ha coltivato il proprio talento nelle giovanili del Sesvete in Croazia. La sua avventura in terra italiana è iniziata la scorsa estate grazie al Lecce. Nonostante la sua presenza nella rosa della Primavera, Herceg è ancora alla ricerca del suo esordio tra i professionisti, con sei convocazioni alle spalle.

ILIJA JAKSIC – Il difensore serbo, nato a Jagodina il 30 gennaio 2006, ha forgiato le proprie abilità calcistiche nelle giovanili di Jagodina e Stella Rossa in Serbia. Anch’egli ha fatto il suo ingresso in Italia la scorsa estate sotto l’egida del Lecce. Jaksic ha già avuto modo di mettersi in mostra con l’Under-18 salentina, accumulando 15 presenze senza segnare alcun gol, per un totale di 1.296 minuti in campo.

La finestra di trasferimenti del Calciomercato invernale si chiuderà stasera alle ore 20:00. La domanda che sorge spontanea è: riusciranno questi nuovi acquisti a scuotere le acque del Catanzaro, portando una ventata di novità nella seconda metà della stagione? La risposta arriverà presto dai campi di gioco.