US Catanzaro: sesta vittoria consecutiva, 1-0 a Taranto

Taranto Catanzaro
Taranto Catanzaro

TARANTO-CATANZARO 0-1 58’ FAZIO

TARANTO (4-3-3) : Chiorra; Versienti, Riccardi, Benassai, Ferrara; Civilleri, Di Gennaro (28’st Marsili), Labriola (28’st Barone); Manneh (9’st Mastromonaco), Saraniti, Giovinco. All. Laterza. A disp: Antonino, Zullo, Santarpia, Pacilli, Granata, Tui, Guastamacchia, Cannavaro, De Maria.

CATANZARO (3-5-2) : Branduani; De Santis, Fazio, Martinelli; Bayeye (29’st Bjarkason), Sounas (23’st Carlini), Cinelli, Verna, Vandeputte (41’atWelbeck); Vazquez (41’st Gatti), Biasci (29’st Cianci). All. Vivarini. A disp: Nocchi, Romagnoli, Tentardini, Bombagi, Maldonado.

ARBITRO : Di Cairano di Ariano Irpino.

Ammoniti Fazio, De Santis, Benassai, Cianci, Saraniti e Vazquez

Allo Jacovone di Taranto sfida tra i locali e i giallorossi per la giornata n. 28 del campionato di serie C Girone C, con le aquile che passano grazie ad un gol di Fazio al minuto 13’ del secondo tempo, a coronamento di un’ora di gioco giocata alla grandissima.

Vivarini sostituisce lo squalificato Scognamillo con De Santis, per il resto rispetto a martedì ritonna Fazio al centro della difesa, Verna a centrocampo al posto di Welbeck e Vazquez al posto di Cianci.

Il primo tempo è stato un dominio assoluto dei giallorossi, oggi in maglia bianca , che hanno attaccato dal primo minuto, senza concedere nulla agli Jonici, pressando alto e andando vicino al gol  specie nel finale di tempo

Molte le occasioni per gli uomini di Vivarini con Verna di testa al minuto undici che da due passi tira di testa in bocca a Chiorra, poi un tiro di Sounass respinto da un difensore che sarebbe andato in gol, poi con Biasci che, dopo essersi accentrato, tira a botte sicura con risposta del portiere di casa, e al minuto 42 con un tiro cross di Cinelli che né Biasci né Vandeputte riescono a mettere in gol a porta vuota. 

Il secondo tempo inizia in maniera più equilibrata con Manneh che mette un po’ in difficoltà la difesa giallorossa e Civilleri che a centrocampo si fa sentire.

Ma la minuto 13 su punizione di Vandeputte, Fazio salta indisturbato di testa e batte Chiorra.

Il Taranto reagisce e con il nuovo entrato Mastromonaco spreca il pari, poi la difesa giallorossa non fa passare più nulla, schierandosi nel finale anche a 4, e i giallorossi portano a casa il risultato che rappresenta il sesto successo consecutivo, rischiando solo su un tiro di Barone.

Bravssimi tutti, ma una menzione la merita Max Carlini che entrato a 25 minuti dalla fine ha pressato tutti i portatori palla del Taranto, facendo perdere loro tempo per la costruzione.

Buono l’arbitraggio di Cairano di Ariano Irpino.