Us Catanzaro: vittoria a tempo scaduto con Picerno 1-0

CATANZARO PICERNO
CATANZARO PICERNO

CATANZARO-PICERNO 1-0: 90’ Martinelli

CATANZARO (3-4-3) : Di Gennaro; Signorini (65’ Favalli), Riggio, Martinelli; Statella, Maita, Tascone (79’Risolo), Nicoletti; Giannone (65’Di Livio), Fischnaller (79’ Mangni), Kanoute (57’Bianchimano). All. Grassadonia. A disp: Mittica, Adamonis, Elizalde, Novello, Figliomen, Casoli, Bayeye

PICERNO (3-4-3) : Pane, Caidi, Fontana, Bertolo (66’Priola); Melli (53’ Vanacore), Kosovan (84’La Vigna), Vrdoljak, Calamai, Guerra; Santaniello, Nappello (63’ Calabrese). All. Giacomarro. A disp: Fusco, Esposito, Cavagnaro, Ruggieri, Donnarumma, Sparacello, Montagno. 

Arbitro: Panettella di Gallarate

Ammoniti: Kosavan, Fontana, Signorini,

Espulso Vanacore

Il Catanzaro conclude il girone di andata battendo la matricola Picerno per 1-0 grazie ad un gol al minuto 45 del s.t. di Martinelli, sicuramente il migliore in campo e non solo per il gol.

E’ stata partita dominata in lungo e in largo dalle aquile che Grassadonia ha schierato con un  3-4-3 con Signorini, Riggio e Martinell in difesa Statella e Nicoletti sulle fasce Tascone e Maita centrali di centrocampo e Giannone FIschnaller e Kanoutè in avanti.

Dopo neanche due minuti fallo di mano di Fontana e rigore per il Catanzaro che Giannone non trasformava facendosi parare il tiro da Pane che respingeva anche la ribatuta di Kanoutè.

Pane fa i miracoli nel primo tempo opponendosi alle conclusioni di Fischnaller per due volte e Kanoutè.

Le aquile prendono pure un pallo con Statella, poi Fischnaller si presenta tutto solo davanti al portiere ospite ma si fa ipnotizzare tirando addosso allo stesso.

Il secondo tempo stesso clichè con le aquile in avanti alla ricerca della vittoria, ma Kanoutè non è proprio in giornata.

Poi iniziano i cambi con Bianchimano e Di Livio che prendono il posto di Giannone e Kanoutè, entra pure Favalli al posto di Signorini infortunato.

Pane si supera ancora su tiro di Fischnaller dopo scambio con Bianchmano.

Lo stesso attaccante ex Reggina devia di testa ma la palla finisce fuori con Pane Battuto, poi è Maita  a sbagliare a due passi dal gol.

Ormai sembra finita ma al minuto 90 Martinelli scocca un tiro all’incrocio e per Pane non c’è nulla da fare.

Finisce con la vittoria delle aquile ma gli animi tra i calciatori e il pubblico sono molto tesi e con qualche parola di troppo.