U.S. Catanzaro: vittoria netta 3-0 all’ottimo Rieti

Catanzaro Rieti
Catanzaro Rieti

CATANZARO-RIETI 3-0: Kanoute (R) 25′ Ciccone 88’Fischnaller

Catanzaro: Furlan, Celiento, Figliomeni (46’Nicoletti), Riggio, Statella (85’D’Ursi) Iuliano, Maita, Favalli, Kanoute (85’ Eklu), Ciccone (77’Giannone), Fischnaller (44’st Repossi) A disposizione: Elezaj, Infantino, Nikolopulos, Mittica, Posocco. Allenatore: Auteri

Rieti: Chastre, Gallifuoco, Gigli, Gualtieri, Delli Carri, Palma (66’Todorov), Diarra, Cericola 65’Konate), Maistro , Vasileiou (78’Kean), Gondo A disposizione: Costa, Caterino, Tomasone, Papangelis, Criscuolo, Demosthenous Allenatore: Cheu

Arbitro: D’Ascanio di Ancona (De Chirico e Pintaudi)

Note: Spettatori 3194 (1716 paganti e 1478 abbonati) Ammoniti: Fischnaller, Riggio, Maita, Ciccone (CZ) Palma, Maistro, Gualtieri (RI)

Vince per 3-0 il Catanzaro al Ceravolo davanti ad oltre 3.000 spettatori- di cui 4 ospiti- contro un Rieti assolutamente volitivo e mai domo che ha messo spesso in difficoltà la difesa giallorossa, con il portiere Furlan migliore in campo che con delle parate due strepitose ha manutenuto inviolata la porta dei padroni di casa

Mister Auteri schiera la sessa formazione di Catania con Iuliano al posto di De Risio confermando il trio di attacco Kanoute Ciccone Fischnaller tutti e tre a segno.

I giallorossi entrano in campo contratti nei primi dieci minuti soffrono l’aggressività degli ospiti,  tanto che dopo un minuto Furlan salva il risultato su un tiro da fuori.

Gondo mette in difficoltà spesso Riggio che al minuto otto è costretto ad un passaggio indietro avventuroso.

Ma già al minuto 10 su angolo di Statella, Iuliano sparacchia alto da buona posizione.

Al minuto 20 l’azione che decide la partita: Chastre si lascia anticipare da Kanoute che viene steso dallo stesso portiere reatino, l’arbitro decreta il calcio di rigore che viene trasformato con un tiro alla sua sinistra.

Dopo un minuto Furlan salva il risultato su tiro di Maistro, con una grande parata.

Al minuto 25 il Catanzaro mette in ghiaccio la partita grazie a Ciccone, che ricevuto da Statella, beffa Chastre con un tiro all’angolino basso alla destra del portiere.

Il Catanzaro continua ad attaccare e al minuto 27 Prima Kanoute e poi Fischnaller non riescono a concludere, poi al minuto 33 è Figliomeni di testa ad impegnare Chastre.

Il finale del tempo è di marca laziale con Furlan che salva prima al minuto 35 su un tiro di Maistro, poi con un colpo di testa sul fondo di Gigli e poi prima dello scadere con Furlan che salva su un gran tiro da fuori.

Il tempo si chiude con l’infortunio di Figliomeni al cui posto ad inizio ripresa entra Nicoletti.

Il secondo tempo inizia con un Rieti arrembante e un Catanzaro in pieno controllo della partita

Minuto 16’ Furlan salva ancora il risultato su colpo di testa di Gigli indirizzato all’angolino alto.

Minuto 27’ Gondo grazie alle sue lunghe leve anticipa Celiento si presenta solo davanti a Furlan ma spreca sul fondo.

Inizia la girandola dei cambi è rpropio il nuovo entrato in casa giallorssa Giannone in contropiede si invola serve EKLU che gira per Fischnaller che mette la parola fine alla partita.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata contro una squadra come il Rieti che non ha mai mollato e che ha dimostrato di non meritare la classifica.

E ora sabato a Leonzio i giallorossi devono continuare la striscia positiva.

Francesco Capicotto