Catanzaro in zona playoff: Vivarini elogia la solidità difensiva contro il Bari

Vivarini
Vivarini

Vivarini: Il Bari ci ha messo alla prova, ma abbiamo mostrato le nostre qualità

Nella conferenza stampa post-partita del match tra Catanzaro e Bari, conclusosi con la vittoria per 2-0 della squadra di casa, il tecnico Vivarini ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi e ha parlato delle sfide future.

“È stata una partita sofferta. Il Bari è venuto qui con rabbia, cattiveria e aggressività, mettendoci veramente in difficoltà. I ragazzi mi hanno accontentato perché nonostante i problemi abbiamo concesso davvero poco,” ha dichiarato Vivarini, ex biancorosso nella stagione 2019/20.

Nonostante le difficoltà, Vivarini ha sottolineato che anche giocando in questo modo la squadra è riuscita a fare punti. “Se siamo concentrati riusciamo a concedere poco agli avversari e questo è importante per il proseguo del campionato,” ha aggiunto il tecnico.

Guardando al prossimo derby contro il Cosenza, Vivarini ha affermato: “Ci vorranno tutte le qualità del Catanzaro. È una partita sentitissima e le motivazioni vengono da sole. Dovremo lavorare magari sul fatto che oggi non siamo stati troppo belli.”

Riguardo alla prestazione del Bari, Vivarini ha riconosciuto il merito agli avversari: “Il Bari ha fatto una buona partita, mettendoci in difficoltà con grande intensità. L’ultima mezz’ora del primo tempo ci ha permesso di mostrare le nostre qualità.”

Sulla posizione del Catanzaro in zona playoff, il tecnico ha commentato: “È un bel traguardo, soprattutto da neopromossi. Siamo stati bravi a concedere poco contro una squadra forte.”

Infine, Vivarini ha elogiato la squadra per l’attuazione degli schemi lavorati nel corso degli anni, sottolineando l’importanza di vedere applicate in campo le tattiche consolidate. “Tirare fuori una giocata come quella di Pompetti e Iemmello ti ripaga del lavoro fatto,” ha concluso il tecnico del Catanzaro.

LEGGI ANCHE: Us.Catanzaro vince 2-0 contro il Bari soffrendo, ma meritatamente