Cosenza ferma il Parma: pareggio 1-1 in una partita adrenalinica

Parma Cosenza 1-1
Parma Cosenza 1-1

Pareggio pregiato per il Cosenza: il morale si alza in vista del derby con il Catanzaro

In un incontro avvincente al “Tardini”, il Cosenza ha mostrato coraggio contro il Parma, concludendosi con un meritato pareggio 1-1. La squadra di casa ha preso un vantaggio precoce con un gol di Cyprien, prontamente pareggiato da Camporese. Nonostante fossero in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Balogh al 69′, il Parma ha risposto con determinazione, colpendo la traversa con un tiro di Man.

Il Parma non ha perso tempo, assicurandosi un vantaggio di 80 secondi con un brillante gol di Cyprien su calcio di punizione. Indisturbato, il Cosenza ha immediatamente cercato di reagire, con Tutino che ha sfiorato l’equalizzatore al 4′ dopo una parata di Chichizola. I Rossoblù hanno intensificato gli sforzi, con Antonucci che ha quasi pareggiato il punteggio al 20′, colpendo solo il palo. Nonostante il buon gioco del Cosenza, i loro contropiedi hanno lasciato spazio agli attaccanti tecnici e veloci dei Ducali, in particolare Man.

Il momento decisivo è arrivato al 40′ quando il calcio d’angolo preciso di Calò ha trovato la testa di Camporese, portando il punteggio in parità. Il primo tempo si è concluso con il Cosenza in crescita, mentre Tutino ha colpito nuovamente il palo, continuando una tendenza frustrante per il nativo di Napoli.

Il secondo tempo è ripreso dove si era interrotto il primo, con Tutino che ha mancato un’opportunità d’oro al 7′. Nonostante la forte performance dell’attaccante napoletano, i tifosi del Parma hanno manifestato il loro dissenso. Calò ha colpito nuovamente il legno al 9′, aumentando la sfortuna del Cosenza. La squadra ha dominato il campo, come dimostra la percussione di Frabotta sulla sinistra al 12′, respinta dalle notevoli parate di Chichizola.

Il Parma, ridotto a dieci uomini dopo l’espulsione di Balogh, ha trovato nuova energia. Man ha quasi riconquistato il vantaggio al 35′, colpendo nuovamente la traversa. Negli istanti finali, il Cosenza ha cercato la vittoria con l’ingresso di Forte e Canotto al posto di Gyamfi e Antonucci. Tuttavia, lo sgambetto di Tutino al 96′ ha sprecato una potenziale vittoria. La partita si è conclusa in un pareggio combattuto, un prezioso incoraggiamento per il Cosenza in vista del prossimo derby contro il Catanzaro.