Catanzaro – Padova, domenica 19 ottobre: tutte le disposizioni su parcheggi, navette, divieti di sosta e viabilità per garantire sicurezza e comodità ai tifosi allo Stadio Ceravolo
In vista della partita di Serie B tra Catanzaro e Padova, in programma domenica 19 ottobre 2025 alle ore 19.30 allo Stadio Ceravolo, il Comune ha reso note le disposizioni su traffico, parcheggi e trasporti pubblici. Per l’occasione sarà attiva la cosiddetta “Zona Giallorossa”, pensata per garantire sicurezza e fluidità negli spostamenti dei tifosi.
Il consigliere delegato a Mobilità e Trasporti, Gregorio Buccolieri, ha spiegato che saranno disponibili due grandi aree parcheggio: Area Mercatale, nel quartiere Mater Domini, e il parcheggio Musofalo, che ospiterà un nuovo capolinea in via Schiavi.
L’Area Mercatale dispone di 300 posti auto, con servizio navetta gestito da AMC al costo di 2 euro a persona. Le navette partiranno dalle 17.30 per accompagnare i tifosi verso lo stadio. Anche il parcheggio Musofalo offrirà il consueto servizio navetta con tariffa ordinaria, mentre resta disponibile il parcheggio dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Renato Dulbecco in via Cortese. Al termine della partita, un punto di raccolta in via Schiavi faciliterà il rientro verso i parcheggi, agevolando il deflusso di auto e pedoni.
La Polizia locale segnala, inoltre, che dalle ore 16.30 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione in alcune strade vicine allo stadio, tra cui: Viale Pio X – Via Giovanni XXIII, Via Madonna dei Cieli (tratto da Coni a Telecom), Via Monsignor Fiorentini, Piazzale Campo Scuola, Via Paglia (da Cimitero a Stadio) e Via Mottola D’Amato (primi 100 metri), oltre a Via Schiavi.
Con queste misure, l’Amministrazione comunale si prepara a garantire sicurezza e comodità per tutti i partecipanti a questo atteso incontro calcistico.


















