Catanzaro-Casertana 2-1: La parola ai tifosi giallorossi

Le Aquile partono forte: Cunzi e Falcone stendono la Casertana

Marcatori: 25′ pt Cunzi, 31 ‘pt Falcone 8’st Alfageme

Catanzaro: Nordi, Zanini, Sirri, Gambaretti, Imperiale (18’st MarchettI), Van Ransbeeck; Benedetti, Van Ransbeeck (32′ st Maita), Onescu; Cunzi, Infantino (13’pt Puntoriere), Falcone (32’st Riggio) A disposizione: Marcantognini, Icardi, Mari,, Spighi, Kanis, Pellegrino, Lukanovic Allenatore: Alessandro Erra

Casertana: Benassi, Finizio, Lorenzini, Rainone, D’Anna; Carriero, Rajcic (30’st Tripicchio), De Marco; Alfageme, Marotta, Padovan A disposizione: Avella, Donnarumma, Ferrara, Forte, Santoro, Minale, Visconti, Polak Allenatore: Scazzola

Note: Serata ventilata.Spettatori Ammoniti: Sirri Recupero: 3′ 4′ Espulsi: Zanini e Padovan

Arbitro: Perotti di Legnano Assistenti: Pappagallo e Di Benedetto

La parola ai tifosi giallorossi

La vittoria del Catanzaro contro la Casertana ha acceso l’entusiasmo del “Ceravolo”. Subito dopo il triplice fischio abbiamo raccolto le emozioni, i pensieri e l’analisi dei tifosi a caldo.

Vuoi rivivere l’atmosfera dello stadio e sentire cosa ne pensano i protagonisti del tifo giallorosso?
Guarda il video in allegato con le voci dei nostri supporter: passione, gioia e la voglia di sognare insieme al Catanzaro.

Catanzaro di carattere: successo all’esordio contro la Casertana

Vittoria preziosa per il Catanzaro, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione superando 2-1 la Casertana al “Ceravolo”.

Mister Erra sceglie il 4-3-3, lasciando inizialmente Maita in panchina. L’avvio è subito vivace: al 5’ Van Ransbeeck ha una buona occasione, ma il suo tiro centrale non impensierisce Nordi. Poco dopo arriva la prima tegola per i giallorossi, con Infantino costretto ad abbandonare il campo per infortunio; al suo posto entra Puntoriere.

Ed è proprio lui a innescare l’azione del vantaggio: al 24’ il neo entrato conclude, il portiere respinge e Cunzi è il più lesto a ribadire in rete, facendo esplodere la Curva. Passano appena cinque minuti e Puntoriere, in grande spolvero, salta D’Anna e serve un assist perfetto a Falcone che raddoppia. Lo stadio diventa una bolgia. La Casertana prova a reagire: al 41’ Zanini calcia alto da buona posizione e al 44’ Alfageme impegna Nordi, bravo a deviare in corner. Si va al riposo sul 2-0.

Nella ripresa gli ospiti riaprono subito i giochi con Alfageme, che al 47’ finalizza un cross di Marotta. Il Catanzaro soffre e al 71’ lo stesso Marotta, di testa, scheggia la traversa. Le Aquile restano in dieci per l’espulsione diretta di Zanini, ma poco dopo anche Padovan rimedia il rosso ristabilendo la parità numerica. Nonostante la girandola di cambi e l’ennesima occasione capitata a Marotta, neutralizzata da Nordi su punizione, il risultato non cambia più.

Triplice fischio e festa grande al “Ceravolo”: il Catanzaro c’è e lo dimostra con una vittoria di carattere.