Il ‘Christmas Village’ torna a emozionare Montalto Uffugo

'Christmas Village' a Montalto Uffugo
'Christmas Village' a Montalto Uffugo

Il ‘Christmas Village’ accende la magia delle tradizioni, dal 26 novembre al 17 dicembre in piazza Nicola Canonaco a Taverna di Montalto Uffugo

Taverna di Montalto Uffugo si prepara per una festa straordinaria con l’inaugurazione del “Christmas Village – Mercatini di Natale” in programma domenica 26 novembre 2023, alle ore 16:30, in Piazza Nicola Canonaco, organizzato dall’Anspi Taverna.

Anche quest’anno, il Festival natalizio Montaltese promette gioia e memorie preziose a tutti i visitatori attraverso una miriade di stand ed eventi artistici. Gli stands natalizi presenteranno espositori con prodotti enogastronomici tipici, dolci natalizi e una moltitudine di oggetti artigianali che definiscono la sacra stagione del Natale.

Silvio Ranieri, Presidente dell’Anspi Taverna di Montalto, afferma: “Oltre alle delizie che si possono assaporare passeggiando, i visitatori potranno cercare prodotti unici tra i vari stands, tra decorazioni per alberi di Natale, artigianato per presepi realizzato a mano e oggetti in legno come il Pinocchio calabrese creato da Geppetto, che regala opere d’arte veramente uniche nel suo genere.”

Con espositori provenienti da varie regioni italiane e un totale di oltre venti (20) partecipanti, il Villaggio di Natale Montaltese ambisce a essere il più grande dell’intera provincia di Cosenza.

Ranieri prosegue: “I visitatori del mercatino di Natale potranno gustare cibo e bevande in aree apposite all’interno di un palatenda di 500 metri quadrati. Questa struttura ospiterà oltre 20 eventi per tutte le età, con un’attenzione particolare per i bambini. Scuole di danza e musica contribuiranno con la loro professionalità, offrendo intrattenimento per i più piccoli, sagre, spettacoli di magia, teatro, cinema e ospiti nazionali come Tommy Terrafino di Made in Sud e il rinomato Gene Gnocchi Show.”

Il sacrificio e la determinazione di un gruppo fantastico non sono stati vani per la quinta edizione dell’evento natalizio più atteso della Provincia di Cosenza. Oltre agli espositori natalizi, agli eventi e al cibo, le attrazioni di quest’anno includono una mostra di presepi realizzati da artisti montaltesi, opere donate per l’occasione e aperte alle visite fino al 17 dicembre.

Ranieri conclude: “Come ogni anno, il ‘Christmas Village Anspi’ attende con impazienza numerosi visitatori, svelando l’evento più magico dell’anno. Un sentito ringraziamento ai nostri partner e ai numerosi volontari Anspi che hanno reso tutto questo possibile. Tutti gli eventi saranno pubblicizzati sui canali social dedicati su Facebook, tra cui ‘Mercatini Natale Montalto Uffugo’ e ‘Associazione ANSPI – Taverna di Montalto Uffugo,’ e da poco anche sul canale Whatsapp dedicato, che vi invitiamo a seguire per non perdere i numerosi appuntamenti in calendario.”

Non resta che invitare tutti a visitare il villaggio natalizio più bello della Provincia di Cosenza, dal 26 novembre al 17 dicembre in Piazza Nicola Canonaco a Taverna di Montalto Uffugo (CS).