Luci d’artista a Tropea: il cuore calabrese del Natale

luminarie tropea
luminarie tropea

Luminarie scintillanti e atmosfera magica a Tropea dal 25 novembre, incoronata da High Life, la rivista di bordo della British Airway

Il suggestivo borgo di Tropea, con le sue luci d’artista, si pone come protagonista nella celebrazione del Natale, guadagnandosi la copertina di uno speciale dedicato dalla rivista High Life, la rivista di bordo e digitale della British Airways.

Il sindaco Giovanni Macrì sottolinea che questa scelta conferma l’attenzione sia nazionale che internazionale che Tropea attira, grazie alla sua capacità di emozionare e offrire esperienze autentiche, che vanno ben oltre i mesi estivi.

L’articolo pubblicato dalla rivista afferma che Tropea, nota come la punta soleggiata dello stivale italiano, è una tappa imperdibile anche in inverno grazie alle sue radicate tradizioni locali che resistono da generazioni.

“Sorprenditi con le affascinanti luci natalizie di Tropea” è il titolo di un paragrafo che si concentra sul Principato. Tropea, con i suoi colori pastello che si affacciano su una scogliera, è stata recentemente votata come uno dei luoghi più belli d’Italia. Ogni Natale, il suo centro storico si trasforma in un incantevole paese delle meraviglie invernale grazie a luminarie artistiche che sono diventate sempre più rinomate in tutto il paese.

Il fascino delle luci, dalle lune e stelle scintillanti ai soldatini, alle ghirlande scintillanti e agli enormi Babbo Natale, avvolge le strade e i vicoli in un bagliore magico che conquista i cuori dei visitatori di tutte le età. Con ristoranti vivaci, una pista di pattinaggio e animati mercati natalizi, Tropea si presenta come una destinazione imperdibile per una perfetta fuga natalizia alla calabrese.

Le Luci d’Artista, programmate a partire da febbraio e in corso di installazione già dal mese di ottobre, colorano gli affacci, i larghi, i corsi e le piazze del Principato un mese prima del Natale, trasformando Tropea in un borgo incantato a partire dal 25 novembre.

LEGGI ANCHE: “U Pipazzaro”: il panettone salato del Natale 2023