Arrestato uomo per maltrattamenti in famiglia a Gioia Tauro

Commissariato Gioia Tauro
Commissariato Gioia Tauro

Uomo arrestato dopo la denuncia della compagna soggetta a maltrattamenti e a un isolamento forzato chiusa in casa

Nelle scorse giornate, gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. Gioia Tauro hanno effettuato l’arresto di un individuo residente nel territorio di Gioia, in ottemperanza a un mandato di arresto emesso dall’Autorità Giudiziaria. Questa azione è stata condotta in seguito a una denuncia per reati di maltrattamenti in ambito familiare e atti persecutori commessi ai danni della sua compagna da parte di un’uomo.

Durante il mese estivo, il personale della Polizia di Stato ha reagito prontamente a una denuncia presentata dalla donna, la quale aveva segnalato gravi minacce di morte da parte del proprio compagno. Gli agenti hanno avviato una serie di approfonditi accertamenti e attività investigative, come delegato dall’Autorità Giudiziaria. Queste indagini hanno portato alla luce significativi precedenti che aggravavano la pericolosità dell’individuo già manifestatasi nei confronti della parte lesa.

In seguito a tali rivelazioni, l’Autorità Giudiziaria di Palmi ha emesso prontamente un provvedimento cautelare a carico dell’uomo, al fine di proteggere la donna, la loro figlia minore e i membri della sua famiglia coinvolti nella vicenda. Tuttavia, l’uomo, che era già noto alle autorità a causa di precedenti penali e contatti con la polizia, ha ignorato tale provvedimento e ha continuato a perpetuare i suoi comportamenti dannosi, vessatori e persecutori nei confronti della vittima. Ha costretto la donna a rimanere rinchiusa in casa, minacciandola gravemente di morte e impedendole di svolgere qualsiasi tipo di attività.

La continua escalation di queste situazioni critiche ha portato a un ulteriore aggravio delle misure giudiziarie nei confronti dell’uomo. Il 22 settembre scorso, grazie alla stretta collaborazione e al coordinamento essenziale tra il Commissariato di P.S. Gioia Tauro e la Procura della Repubblica di Palmi, gli agenti hanno proceduto all’arresto dell’individuo, in esecuzione del mandato emesso dall’Autorità Giudiziaria. Successivamente, l’uomo è stato posto ai domiciliari nella sua abitazione, distante dall’ex compagna, al fine di garantire la sua incolumità e quella dei suoi familiari.

LEGGI ANCHE: Cirò Marina (KR): arrestato 35enne per maltrattamenti in famiglia