Confcommercio Calabria Centrale: elezioni direttivo Federfiori Confcommercio

CONFESERCENTI 640X427

È stata costituita giorno 1 febbraio 2018 Federfiori Confcommercio Calabria Centrale, la Federazione Nazionale dei Fioristi che aderisce a Confcommercio Imprese per l’Italia.

Durante l’assemblea, svoltasi presso la sede di Confcommercio Catanzaro, è stato eletto presidente, per acclamazione, il sig. Francesco Mastroianni.

Mastroianni, entusiasta per la nomina ricevuta, si è reso immediatamente disponibile nell’attuare la programmazione proposta in sede assembleare che vedrò la neonata Federazione protagonista degli scenari associativi.
Il programma del neo presidente prevede alcune priorità: la lotta all’abusivismo, una solida strutturazione interna, la professionalizzazione della categoria (che troppo spesso vede l’ingresso nel settore Fiori e Piante di operatori improvvisati) e la ricerca di soluzioni efficaci alle problematiche di comparto.

A presiedere i lavori dell’assemblea, che ha visto la partecipazione di diversi operatori del settore su territorio provinciale ed interprovinciale, è stato il Presidente di Confcommercio Catanzaro, Pietro Falbo che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza del progetto di Confcommercio Calabria Centrale inteso come un nuovo corso della sigla Confcommercio sul territorio. Le potenzialità del sistema associativo di Confcommercio – ha proseguito Falbo – sono innumerevoli e finalmente siamo in grado  di dare, con ritrovata serenità e fiducia voce e consistenza alle istanze delle nostre categorie.

Congiuntamente all’elezione di Mastroianni, che oltre alla carica di Presidente interprovinciale assume anche quella di Presidente Federfiori per la Provincia di Catanzaro, sono stati eletti i Presidenti di Federfiori Confcommercio Crotone, Francesco Monea ed il Presidente Federfiori Confcommercio Vibo Valentia, Nicola Bartone.

Nei successivi interventi degli operatori di settore presenti è emersa la volontà di costruire insieme, in un clima di totale collaborazione, una categoria forte che possa dare risposte concrete alle esigenze e problematiche delle aziende operanti su territorio.

Nominati anche gli altri membri del direttivo di Federfiori Calabria Centrale: Daniele Fava, Rosetta Gullo, Caterina Migliazza, Giovanna Chirumbolo, Roberto Chiarella, Nicola Bartone e Francesco Monea.