Denunciati due giovani per traffico di droga nei pressi della scuola a Paola

Polizia
Polizia

Scoperto un pacchetto di sigarette contenente marijuana, e trovata ulteriore droga in una classe nascosta dietro un termosifone

Nella città di Cosenza, un’importante operazione di prevenzione è stata portata a termine con successo ieri, grazie all’azione congiunta del personale del Commissariato di Polizia di Paola e delle unità cinofile antidroga della Questura di Vibo Valentia. L’operazione, diretta dal risoluto Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, è stata condotta con l’obiettivo di contrastare il preoccupante fenomeno dello spaccio di droga nelle vicinanze delle scuole.

I controlli intensivi, svolti con meticolosità all’interno dell’edificio scolastico e nelle sue immediate prossimità, hanno portato a risultati significativi. Durante l’ispezione, è stato individuato un pacchetto di sigarette contenente marijuana, che un giovane ha tentato di disfarsi per evitare l’arresto da parte delle forze dell’ordine. Inoltre, è stato scoperto un involucro di carta abbandonato a terra, contenente la medesima sostanza stupefacente, presumibilmente gettato da un altro studente.

Non finisce qui: durante gli ulteriori controlli, un altro sconcertante ritrovamento è stato fatto. All’interno di una classe, nascosta dietro a un termosifone, è stata rinvenuta un’altra quantità di sostanza stupefacente dello stesso tipo.

Le autorità locali hanno enfatizzato l’importanza di tali azioni preventive, sottolineando la necessità di garantire un ambiente sicuro e sano per gli studenti. Questo episodio sottolinea l’urgenza di una vigilanza costante e di un’azione rapida per contrastare il dilagante problema dello spaccio di droga, in particolare nelle vicinanze delle istituzioni educative.

La collaborazione tra le varie unità di polizia e l’istituzione scolastica ha dimostrato l’efficacia di tali operazioni mirate, che mirano non solo a individuare e sequestrare le sostanze stupefacenti, ma anche a sensibilizzare la comunità sull’importanza di proteggere la gioventù da tali pericoli. Il lavoro delle forze dell’ordine rimane fondamentale per preservare la sicurezza e il benessere della società.

LEGGI ANCHE: Arrestati due giovani a Stalettì per detenzione di droga