Emergenza idrica a Catanzaro: scuole chiuse domani 18 novembre

rubinetto, acqua
rubinetto, acqua

Catanzaro in stato di emergenza idrica: sospensione straordinaria dell’erogazione nelle principali zone della città per riparazioni urgenti

La Sorical, l’ente responsabile della gestione dell’acqua, ha notificato all’Ufficio acquedotti di Palazzo de Nobili la necessità di sospendere l’erogazione idrica in gran parte della città di Catanzaro. La ragione di tale interruzione è legata all’urgenza di riparare una perdita su un tratto di condotta che alimenta i serbatoi di Santa Domenica. L’intervento è programmato per domani, sabato 18 novembre, e si estenderà dalle 9 alle 18.

Le zone interessate dall’interruzione includono diverse aree della città, tra cui Stadio, San Leonardo, via Schipani, le strade del centro storico comprese fra via Indipendenza e via Cilea, Piano Casa, Sala, Campagnella, Samà, Cava, Signorello, Santo Janni, Siano, via Lucrezia della Valle, Viale de Filippis, Sant’Antonio, Cavita, Mater Domini e Gagliano.

La situazione di criticità ha portato il Comune di Catanzaro a emanare un’ordinanza sindacale che dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città. L’ufficio stampa del Comune ha sottolineato che ulteriori aggiornamenti verranno forniti in base all’andamento dell’intervento di riparazione.

Si raccomanda ai residenti nelle zone interessate di prendere le necessarie precauzioni per fronteggiare l’interruzione temporanea dell’approvvigionamento idrico e di rimanere informati attraverso i canali ufficiali del Comune per eventuali sviluppi sulla situazione.

LEGGI ANCHE: Acqua, salute e ambiente: una risorsa intrecciata