ll Carnevale di Curinga sfoggia 10 capolavori

Carnevale Curinga (foto facebook)
Carnevale Curinga (foto facebook)

Il Carnevale di Curinga, 34 anni di magia e divertimento

Pronti a stupire e a regalare sorrisi, il Carnevale di Curinga si prepara per la sua 34esima edizione con una serie di carri allegorici che incanteranno il pubblico durante le giornate di sabato 10, domenica 11 e martedì 13 febbraio. L’evento, organizzato con dedizione e passione, è diventato nel corso di oltre trent’anni un appuntamento storico nel Catanzarese, celebrato come un momento unico di aggregazione comunitaria, arte e cultura.

A dar vita a questo spettacolo straordinario è l’Associazione “Vivi Acconia”, che con il sostegno dell’amministrazione comunale di Curinga e della Regione Calabria, ha reso possibile la realizzazione di dieci imponenti carri allegorici. Un coinvolgimento generale che abbraccia anche il supporto delle attività commerciali cittadine e la partecipazione entusiasta della popolazione locale.

Ogni carro, frutto del lavoro di abili artigiani della cartapesta, racconta storie e emozioni attraverso forme maestose e fantasiose. Questi maestri, nel corso degli anni, hanno perfezionato le loro tecniche e condiviso le loro abilità con le nuove generazioni, garantendo la continuità di un’arte che va ben oltre la semplice realizzazione di carri allegorici.

L’atmosfera di allegria e la voglia di divertirsi si diffonderanno per le strade di Curinga, trasformando il Carnevale in un momento magico e indimenticabile per tutti i partecipanti. Un appuntamento imperdibile per vivere la tradizione e l’arte in una cornice festosa, dove la comunità si ritrova per celebrare la creatività e la maestria dei suoi talentuosi artigiani.

LEGGI ANCHE: Festa della Fragola di Acconia di Curinga