Polizia stradale salva un 47enne colpito da un malore a Siderno

polizia stradale
polizia stradale

Polizia stradale di Siderno accorre in soccorso di un pedone colpito da convulsioni, assicurando pronto soccorso e trasporto in ospedale per cure urgenti

Nel corso di un normale servizio di pattugliamento, il personale del Distaccamento Polizia Stradale di Siderno è intervenuto prontamente per prestare soccorso a un individuo colto da improvviso malore mentre percorreva una via nel centro della città.

Durante una perlustrazione lungo il lungomare di Siderno, gli agenti hanno notato un individuo che, mentre camminava sul marciapiede, ha improvvisamente perso conoscenza e si è accasciato al suolo. Senza esitazione, gli agenti sono intervenuti per garantire il primo soccorso al malcapitato. Si trattava di un uomo di 47 anni, in stato di incoscienza, e pertanto è stato immediatamente richiesto l’intervento del personale medico del 118.

La situazione ha preso una piega critica quando l’uomo ha iniziato ad avere delle convulsioni. In un gesto tempestivo e coraggioso, uno degli agenti ha agito per garantire la sicurezza dell’uomo, impedendo che la lingua potesse ostruire le vie respiratorie e causare un soffocamento. Nonostante le difficoltà dovute ai movimenti incontrollati del malcapitato, l’agente è riuscito a mantenere la situazione sotto controllo, posizionando l’uomo in modo sicuro e attendendo l’arrivo dell’ambulanza.

Durante l’attesa, che agli operatori è parsa interminabile, gli agenti hanno continuato a monitorare attentamente le condizioni dell’uomo, assicurandosi che non subisse ulteriori danni fisici. Una volta arrivati sul posto, gli operatori del servizio sanitario hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Locri, dove è stato sottoposto alle cure necessarie, ma non più in pericolo di vita.

Il personale della Polizia Stradale di Siderno ha anche avuto l’accortezza di ritrovare i documenti dell’uomo, consentendo così di contattare prontamente i suoi familiari e fornire loro rassicurazioni sulle sue condizioni, già affidate alle cure ospedaliere.

Questo rapido e coraggioso intervento dimostra ancora una volta l’importanza del pronto intervento delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza, salvando una vita e garantendo il benessere della comunità.

LEGGI ANCHE: Salvato uomo di 47 anni che minacciava di far esplodere la propria abitazione