Radio Catanzaro Centro, un patrimonio radiotelevisivo svanito nel 2017

Luigi Mussari, speaker Radio Catanzaro Centro e Calabria Magnifica
Luigi Mussari, ultimo speaker Radio Catanzaro Centro e direttore Calabria Magnifica

La fine di un’epoca

L’EDITORIALE – Sono profondamente commosso nel condividere questa ricordo con voi. Oggi, il 31 maggio, giorno del mio compleanno, ho condotto il mio ultimo vero e proprio programma su Radio Catanzaro Centro, un’esperienza che porterò nel profondo del mio cuore. Con l’uscita di scena di questa storica emittente radiofonica, si è chiuso un capitolo importante nella storia di Catanzaro.

È stato un onore far parte di questo staff per diversi anni. Ho avuto l’opportunità di vedere la radio crescere e diventare un punto di riferimento per la comunità locale. Durante gli anni Ottanta e Novanta, in particolare, la radio ha ospitato alcuni dei più grandi cantanti italiani, offrendo loro la piattaforma per presentare i loro nuovi album al pubblico. In quel periodo, ero dall’altra parte, lavorando per una radio concorrente, ma sognavo di far parte di quel team. Il sogno si è avverato negli anni 2000, quando, dopo un decennio lontano dal mondo dell’etere, per puro caso, sono stato ospitato nel programma mattiniero di Mimmo Macario. In seguito, sono riuscito a prendere il suo posto. Ma questa è un’altra storia.

Sono stato fortunato ad avere l’opportunità di lavorare con DJ locali di grande talento e di condividere la mia passione per la musica e la mia città attraverso il mio programma, “Saluti & baci”. Ogni giorno, mi impegnavo nel portare energia, informazione e intrattenimento ai nostri ascoltatori, creando un legame unico con loro. Dalle 7:30 alle 9:00, dal lunedì al venerdì, ho accompagnato le persone nel loro tragitto verso il lavoro, facendo parte della loro routine quotidiana.

La notizia della chiusura di Radio Catanzaro Centro è stata un duro colpo per me e per tutto il team. È difficile accettare che questa voce che ha accompagnato generazioni di catanzaresi non farà più parte delle loro giornate. È come perdere un amico di vecchia data, qualcuno con cui hai condiviso gioie e tristezze.

Vorrei ringraziare tutto il nostro pubblico, coloro che ci hanno sostenuto e ascoltato nel corso degli anni. Senza di voi, tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie per averci scelto come compagnia durante le vostre giornate, per averci inviato le vostre richieste musicali e per aver condiviso con noi i vostri pensieri e le vostre storie.

Non posso fare a meno di pensare a Franco Ciciarello, il proprietario dell’emittente, che con la sua passione e dedizione ha portato avanti questa avventura radiofonica per così tanti anni. Grazie a lui, abbiamo avuto l’opportunità di fare parte di qualcosa di speciale.

Mentre saluto Radio Catanzaro Centro, sento una profonda tristezza, ma anche un profondo orgoglio per tutto ciò che abbiamo realizzato. Siamo stati un pezzo di storia di questa città e abbiamo lasciato un’impronta indelebile nei cuori di tanti ascoltatori.

Non so cosa riserverà il futuro, ma sono grato per tutti i momenti meravigliosi che ho vissuto in questa radio. Porterò sempre con me i ricordi, le emozioni e la gratitudine per aver fatto parte della “mitica” Radio Catanzaro Centro.

LEGGI ANCHE: Radio Catanzaro Centro chiude in FM dopo 35 anni