Catanzaro-Monopoli 1-0: “La parola ai tifosi giallorossi”

CATANZARO-MONOPOLI 1-0 

MARCATORE:  5′ Letizia

CATANZARO: Nordi; Gambaretti, Di Nunzio, Sirri; Zanini, Onescu, Marin, Imperiale (32’st Nicoletti); Falcone (17’st Kanis), Infantino (25’st Puntoriere), Letizia (32’st Benedetti). A disposizione. Marcantognini, Maita, Riggio, Marchetti, Pellegrino, Lukanovic.

Allenatore: Dionigi.

MONOPOLI: Bifulco; Bei (1’st Ferrara), Ricci, Mercadante (37’st Souare); Rota, Zampa, Scoppa (16’st Genchi) , Sounas (37’st Russo), Donnarumma (24’st Lo Bosco); Sarao, Paolucci. A disposizione Bardini, Convertini, Zibert, Longo, Todisco, Bacchetti.

Allenatore: Tangorra.

Arbitro: Zingarelli di Siena

 

Il match è terminato col risultato finale di 1-0. Determinante è stato un gol di Letizia dopo appena sei minuti al quale gli ospiti non hanno saputo porre rimedio.

Si tratta di una sconfitta per il Monopoli in un momento roseo che blocca la salita verso la parte altissima della classifica. Per il Catanzaro il successo arriva dopo che nelle ultime quattro partite erano stati conquistati solo due punti.

Vince il CATANZARO  dopo un mese circa e lo fa di nuovo nel turno infrasettimanale contro il Monopoli, secondo in classifica, al termine di una partita brutta,  con poche azioni gol ma molto combattuta, grazie ad un gol di Tony Letizia allo scoccare del quinto minuto di gioco.

Gli ospiti hanno fatto la partita per quasi tutti i 98 minuti in cui le squadre sono andate in campo, attaccando però in maniera sterile  e pagano il clamoroso errore del loro poritere Bifulco nell’azione del gol giallorosso.

Dionigi fa riposare rispetto alla partita di sabato col Francavilla Riggio, Benedetti e Kanis mettendo in campo Di Nunzio, Marin e Falcone.

Trinchera dal canto suo rispolvera l’ex Sarao al posto del cannoniere Genchi, in campo anche un altro ex Ricci, mentre in panchina vanno sia Longo che Bacchetti che in passato hanno vestito la casacca del Catanzaro.

IL Catanzaro, come detto sopra, va subito in vantaggio: il portiere Bifulco, su un retropassaggio, rinvia sui piedi di Letizia che dopo aver fatto dieci metri esplode un gran rasoterra che si insacca alla destra del portiere ospite, che non abbozza neanche la parata.

Al minuto 11 un cross di Donnarumma viene smanacciato da Nordi, mentre al minuto 14 Sarao va a segno in posizione di fuorigioco, con l’arbitro che annulla.

Il Monopoli preme ma  per tutto il primo tempo non crea più nulla, come del resto anche il Catanzaro e i portieri rimangono inoperosi.

Il secondo continua sulla stregua del primo Monopoli all’attacco e giallorossi a difendere strenuamente il vantaggio.

Paolucci sono davanti a Nordi cicca la palla al decimo minuto, mentre al minuto 15 Ferrara, su azione d’angolo, tira a botta sicura, Nordi non riesce a fermare la palla e per fortuna alle sue spalle c’è Sirri che spazza   con gli ospiti già pronti a urlare gol.

La partita finisce li con nessuna azione degna di nota, se non un contropiede di Puntoriere subentrato ad Infantino e fermato dalla difesa ospite al momento del tiro.

Per il resto cambi, falli e ripicche che danno da fare al mediocre arbitro Zingarelli di Siena che dopo sei minuti di recupero da fine alla contesa.

Tre punti che fanno morale e classifica per le aquile, ma ancora una volta la squadra di Dionigi al di la del grande agonismo ha mostrato gravi e grandi carenze di gioco, da salvare il gol di Letizia.

Francesco Capicotto