Italia Oggi, Costanzo: “Su Cosenza, precipita Catanzaro”

Catanzaro
Catanzaro,(archivio Calabria Magnifica)

Se qualcuno aveva dei dubbi sul fatto che abbiamo perso il “derby” con Cosenza, è arrivata
puntuale l’indagine condotta dall’Università La Sapienza di Roma per conto di Italia Oggi che certifica quello che ho sostenuto appena qualche giorno fa in Consiglio comunale, scatenando la suscettibilità del sindaco Abramo.
Non solo Catanzaro perde tre posizioni, precipitando al 95° posto in classifica, ma si allarga ancora di più la forbice a favore di Cosenza che ne guadagna invece tre. Nell’ultima indagine dello scorso anno, Cosenza era avanti di cinque posizioni, oggi è avanti di ben undici posizioni, confermandosi di gran lunga la prima città calabrese.
Il nervosismo del sindaco Abramo quando gli abbiamo sbattuto in faccia i risultati ottenuti dal suo collega Occhiuto è più che comprensibile.
Ma c’è di più. Nella classifica di Italia Oggi Catanzaro viene scavalcata anche da Reggio Calabria che ha recuperato ben nove posizioni rispetto all’anno scorso.
Ora ci sentiremo dire che la classifica di Italia Oggi è riferita alle province e non alle città. Qualcuno può mettere in dubbio che a trascinare le province, in alto o in basso, sono le città capoluogo?
Il Capoluogo della Calabria sprofonda nel degrado, scivola verso le ultime posizioni in Italia, con un sindaco che pensa solo alle poltrone da occupare per sé e per il suo cerchio magico, agli incarichi da distribuire agli amici.
Ai Catanzaresi dico ancora una volta. Se vogliamo tornare a vincere il derby, cambiamo al più presto allenatore e giocatori. Hastag #sergiocihaifattoperdereilderby

Consigliere Comunale
#fareperCatanzaro
Sergio Costanzo