Olio di alta qualità: l’orgoglio dei produttori cosentini sbarca a New York

olio
olio extravergine d'oliva

Apprezzamenti a New York: l’olio calabrese conquista il Summer Fancy Food 2023

L’organizzazione di Produttori Olivicoli della provincia di Cosenza, attiva sul territorio cosentino dal 1982, ha recentemente ottenuto un successo significativo a New York. Durante l’ultima fiera di settore, il “Summer Fancy Food 2023”, l’olio calabrese, in particolare quello dei produttori cosentini, è stato molto apprezzato. La qualità cresce e anche i consensi. I dirigenti dell’associazione, che conta numerosi produttori associati, sono naturalmente soddisfatti.

È evidente il forte legame che l’Associazione ha con il territorio, il che la rende una delle realtà associative più rappresentative nel settore. L’associazione presta attenzione scrupolosa ad ogni aspetto dell’attività olivicola, sia dal punto di vista tecnico-produttivo che da quello economico-commerciale.

“A New York ci presentiamo come intermediari efficienti e ponte di collegamento tra i nostri soci e i canali di distribuzione”, hanno dichiarato i rappresentanti dell’associazione.

A New York, infatti, sono state confermate le attività svolte dall’associazione, che si impegna a raggiungere un obiettivo macro importante: valorizzare la produzione olivicola e promuovere un consumo attento e consapevole del prodotto, proteggendolo e promuovendolo.

“Il nostro obiettivo principale è divulgare un prodotto di alta qualità in tutte le sue fasi e sfaccettature: conoscere appieno le caratteristiche e i benefici di un olio extra vergine di oliva pregiato e curato nei minimi dettagli è un valore aggiunto per il consumatore”, hanno sottolineato i vari produttori presenti ai visitatori.

“Non ci limitiamo a commercializzare un prodotto di alta qualità, ma vogliamo anche rendere il consumatore consapevole di ciò che porta effettivamente sulla propria tavola, avvalendoci di una rigorosa etica aziendale. L’etichettatura, infatti, viene curata nei minimi dettagli in conformità alle normative vigenti nei diversi mercati in cui il prodotto è presente”.

Inoltre, è iniziata l’attività promozionale, che rientra nel REG UE 2021/2115 PO OCM OLIO ANNO 2023, insieme alla Comunità Europea.

LEGGI ANCHE: Olio di Calabria IGP: Una delizia mediterranea che conquista New York