Tropea e le sue eccellenze gastronomiche in mostra a Nizza

Tropea, nizza, tram
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Promozione gastronomica internazionale: Tropea e le sue produzioni agroalimentari iconiche come la cipolla rossa e la ‘nduja brillano sulla linea 1 dei tram di Nizza

La settimana della cucina italiana nel mondo, che durerà fino a venerdì 17 novembre, metterà in risalto l’eccellenza di Tropea e dei suoi prodotti agroalimentari distintivi come la Cipolla Rossa e la ‘Nduja. Questi ingredienti, amati e utilizzati in cucine di tutto il mondo, saranno protagonisti su alcuni tram di Nizza.

Il Sindaco Giovanni Macrì ha sottolineato che l’evento non si ferma qui, ma si arricchisce di nuove iniziative per promuovere il territorio e la Calabria al di là dei confini regionali e nazionali.

L’obiettivo principale, ha aggiunto, è e rimane quello di raggiungere un pubblico sempre più vasto, composto da viaggiatori di medio-alto livello, attraverso una narrazione che presenti Tropea come una destinazione emozionante e attraente per 365 giorni all’anno, non solo durante la stagione estiva o per le sue spiagge.

Questa campagna promozionale sulla Costa Azzurra, dedicata alle destinazioni partecipanti al progetto “10 Comuni” promosso dalla Camera di Commercio italiana a Nizza, segue quella dell’anno scorso che si è svolta in occasione della Festa della Repubblica il 2 giugno.

La campagna pubblicitaria di Tropea farà il suo percorso a Nizza, un importante snodo intercontinentale, seconda solo a Parigi in Francia, per oltre due settimane lungo la frequentatissima e strategica Linea 1, coprendo un percorso di 9,2 km. Il primo tram partirà da Henri Sappia alle 4:25 del mattino e l’ultimo da Hôpital Pasteur alle 1:35 di notte. I tram viaggeranno con una frequenza media di 4 minuti per 21 ore al giorno, attraversando il centro della città passando per Avenue Jean Médecin e Place Masséna.

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