Promuovere l’equità del Sonno per una salute globale ottimale

Grinta Materassi, giornata del sonno 2024
Grinta Fabbrica Materassi, giornata del sonno 2024

Svegliati al Benessere: Grinta Fabbrica Materassi promuove la cultura del Sonno

La Giornata Mondiale del Sonno del 15 marzo 2024 è stata un’occasione di grande impegno e consapevolezza in tutto il mondo sull’importanza del sonno per la salute globale. In questa prospettiva, Grinta Fabbrica Materassi si è unita alla missione della World Sleep Society, organizzando una serie di eventi nei suoi punti vendita per promuovere la comprensione dei disturbi ad esso correlati.

Luigi Mussari, direttore commerciale di Grinta Fabbrica Materassi, ha sottolineato l’importanza di un impegno collettivo nel diffondere una cultura del riposo inclusivo e accessibile a tutti i livelli. “Riconosciamo che solo attraverso un coinvolgimento diffuso a livello locale, regionale e nazionale possiamo realmente promuovere una comprensione approfondita dei disturbi del sonno”, ha affermato Mussari.

In sintonia con questa visione, Grinta Fabbrica Materassi ha istruito i propri consulenti commerciali, disclocati su tutto il territorio nazionale, a sensibilizzare la clientela sull’importanza del sonno e hanno dati consigli per riposare bene. “Dalle 8.00 del mattino alle 20.30 della sera, i nostri esperti hanno fornito informazioni dettagliate sulla fase REM e sull’importanza di un riposo di qualità, presentando relazioni di 30 minuti ciascuna”, ha spiegato Mussari. Questo evento è stato progettato per offrire al pubblico una panoramica completa e approfondita sui disturbi del sonno e sul loro impatto sulla salute generale.

L’iniziativa di Grinta, insieme alle altre azioni promosse dalla World Sleep Society, rappresenta un passo significativo verso la creazione di una società in cui il diritto a un sonno di qualità è garantito per tutti. “Affrontare l’equità del sonno non è solo un imperativo per migliorare la salute e il benessere umano, ma anche un’opportunità per ridurre le disuguaglianze che persistono nel mondo”, ha concluso Antonio Tassone, responsabile del punto vendita Grinta del quartiere Santa Maria (Catanzaro). L’impegno per promuovere l’importanza del sonno continua anche nella giornata odierna.

LEGGI ANCHE: Catanzaro, Grinta Materassi apre su Santa Maria un nuovo punto vendita