Catanzaro-Bari 2-0, le pagelle dei giallorossi: Baldassin, Di Gennaro e Di Massimo i migliori

Le pagelle del Catanzaro: Baldassin, Di Gennaro e Di Massimo i migliori
Le pagelle del Catanzaro: Baldassin, Di Gennaro e Di Massimo i migliori

I giallorossi di mister Calabro, su un campo pesante e contro un avversario difficile come il Bari, sono riusciti a portare a casa i tre punti con uno score di 2-0.

Andiamo a vedere le pagelle

Di Gennaro 8 Si è reso protagonista di una prestazione maiuscola. Per di più, ha eseguito degli interventi decisivi ai fini del risultato, soprattutto nella prima frazione di gioco.

Fazio 7,5 Come di consueto, è stato decisivo con delle ottime diagonali difensive. Inoltre, non ha permesso agli attaccanti del Bari di rendersi pericolosi.

Martinelli 7,5 Così come Fazio, ha disputato una buona partita, rendendosi protagonista di ottime chiusure difensive e buone incursioni in fase offensiva.

Scognamillo 7+ Ha coperto bene la sua porzione di campo, non mostrando grosse difficoltà. Quest’oggi, inoltre, ha avuto un plus: essere riuscito a non farsi ammonire.

Contessa 6 Ha messo in campo una prestazione, nel complesso, sufficiente. Nonostante ciò, ha sofferto, e non poco, la velocità ed il dinamismo di Marras.

Corapi SV È uscito per infortunio a pochi istanti dall’inizio del match.

Verna 7,5 Ha tenuto bene le redini del centrocampo, giocando egregiamente in fase d’impostazione e d’interdizione.

Garufo 6,75 Sulla sua fascia di competenza non ha commesso errori e si è distinto con delle buone giocate.

Carlini 7,5 È l’uomo insostituibile di questo Catanzaro. Per di più, anche in una partita dove non è stato il migliore in campo, la sua presenza è stata fondamentale per dare maggiore tranquillità alla squadra.

Di Massimo 8 Quest’oggi, insieme a Baldassin e Di Gennaro, merita di essere tra i migliori in campo. Per di più, era il primo a difendere ed il primo ad attaccare. Il goal ha messo la ciliegina sulla sua prestazione.

Curiale 6+ Insieme a Contessa, nella partita odierna, rientra tra quelli che avrebbero potuto fare qualcosa in più.

Baldassin 8 Entrare praticamente a freddo non è mai semplice, soprattutto se si ha il compito di sostituire il capitano. Lui, invece, ha mostrato, sin da subito, il giusto atteggiamento, disputando una partita praticamente perfetta.

Porcino 7 Il suo ingresso in campo ha dato alla squadra maggiore dinamismo, sia a livello difensivo che offensivo.

Casoli 7+ La sua freschezza, nell’ultimo spezzone di gara, ha dato filo da torcere alla difesa dei galletti. Per di più, si è procurato il calcio di rigore, poi trasformato da Evacuo, che ha chiuso il match.

Evacuo 7+ Calabro, mandandolo in campo al posto di Curiale, aveva un obiettivo ben preciso: far rifiatare la squadra grazie ai falli che l’attaccante è in grado di procurarsi. Alla luce di quanto si è visto in campo, l’intento è stato raggiunto egregiamente. Inoltre, il numero 17 giallorosso si è regalato anche la gioia del duecentesimo goal.  

Calabro 8 Quest’oggi ha gestito con grande lucidità la gara, utilizzando anche i cambi in maniera attenta ed oculata.