Catanzaro, Noto: «Il nostro obiettivo è la salvezza»

Floriano Noto (presidente US Catanzaro)
Floriano Noto (presidente US Catanzaro)

ll presidente del Catanzaro: “Palermo tra le Squadre Strutturate per la Serie A”

Il presidente del Catanzaro, Floriano Noto, ha recentemente rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di TvPlay durante B-Time, sottolineando il focus della squadra sul mantenimento della categoria. Nonostante le ultime tre sconfitte, Noto rimane fiducioso e motivato nel perseguire l’obiettivo della salvezza.

“Il nostro obiettivo rimane invariato rispetto all’inizio del campionato. La nostra priorità è restare nella categoria, è fondamentale per noi”, ha affermato Noto. “Nonostante siano trascorse solo 13 giornate, non abbiamo ancora fatto nulla, nonostante la buona posizione in classifica. Vogliamo una salvezza tranquilla e, se possibile, dare opportunità ai giovani di emergere nelle serie superiori.”

La prossima sfida è un emozionante derby contro il Cosenza, e il presidente è ottimista nonostante le recenti sconfitte: “Abbiamo perso le ultime tre partite, è vero, ma i ragazzi sono consapevoli dell’importanza di questa sfida. Contro il Modena, il Como e il Venezia avremmo potuto ottenere qualcosa in più. Vedremo cosa accadrà nel derby contro il Cosenza.”

Noto ha condiviso la sua felicità per il momento positivo delle squadre calabresi in Serie B: “Siamo molto contenti per la Calabria. Anche il Cosenza sta facendo bene, e sebbene abbiamo 3-4 punti di distanza dai primi posti, siamo soddisfatti della nostra posizione. Sarei stato felice se anche Crotone e Reggina fossero state in B. Non vedo l’ora di godermi il derby contro il Cosenza. Mi aspetto una giornata di festa sugli spalti, con i classici sfottò sul derby che renderanno l’atmosfera elettrizzante.”

Parlando delle squadre candidate alla Serie A, Noto ha citato il Parma, il Venezia, il Como e la Cremonese come formazioni strutturate per il salto di categoria. Sorprendentemente, ha incluso anche il Palermo in questa lista di aspiranti alla promozione: “Anche il Palermo può essere inserito nell’elenco delle squadre che puntano alla Serie A.”

In attesa del derby e consapevole delle sfide future, il presidente del Catanzaro mantiene alta la fiducia nel suo team, sperando di consolidare la posizione e realizzare i sogni di una Calabria calcistica sempre più protagonista.