Catanzaro vs. Brescia: Vivarini analizza la sconfitta e pensa al futuro

Us Catanzaro, Vivarini in sala stampa
Us Catanzaro, Vivarini in sala stampa

Analisi di Vivarini: Catanzaro, sconfitta che brucia, ma c’è fiducia nel recupero

CATANZARO, 23 DIC 2023 – Il tecnico Vincenzo Vivarini ha analizzato la sconfitta interna del suo Catanzaro contro il Brescia in una conferenza stampa post-partita. Nonostante il risultato negativo, Vivarini ha evidenziato alcuni aspetti positivi nella prestazione della sua squadra, sottolineando sia i punti di forza che quelli critici emersi durante l’incontro.

“La prova è stata positiva sia nel primo che nel secondo tempo, abbiamo pagato alcune lacune che sono emerse. Primo tempo dominato, ma siamo stati troppo leziosi. Dovevamo chiuderla già nella prima frazione. Nella ripresa abbiamo subito la fisicità del Brescia sui rinvii del loro portiere e sulle seconde palle. Siamo una squadra che cerca il gioco sempre, questa sconfitta brucia: quello che abbiamo creato lo abbiamo dilapidato con alcuni episodi poco fortunati”, ha commentato Vivarini.

Il tecnico ha elogiato la sua squadra, ma allo stesso tempo ha riconosciuto i limiti emersi in alcuni aspetti del gioco. Vivarini ha indicato la necessità di una revisione dei gol subiti, attribuendo le responsabilità agli errori commessi dal suo team.

“È una sconfitta immeritata, ma dobbiamo accettarla. Ai ragazzi imputo solo il fatto di essere stati poco concreti. Ambrosino ha fatto bene, pensiamo ora a fare bene a Reggio Emilia con quelli che abbiamo, provando a recuperare Iemmello e Donnarumma con l’anno nuovo. Il loro cambio di modulo non ha inciso per niente, le difficoltà ce le ha create il rinvio del loro portiere che gli consentiva di guadagnare campo grazie alla fisicità. Il Brescia non ci ha mai messo in difficoltà sul piano del gioco”, ha proseguito Vivarini.

Il mister ha sottolineato la necessità di migliorare l’efficacia in fase offensiva e ha espresso la sua fiducia nei giocatori per ottenere risultati positivi nelle prossime sfide. Nonostante la sconfitta, Vivarini ha rimarcato che la squadra ha patito la fisicità avversaria, ma non ha subito tatticamente.

In conclusione, il Catanzaro si appresta a voltare pagina e concentrarsi sulla prossima sfida a Reggio Emilia, con la speranza di recuperare giocatori chiave per affrontare il nuovo anno con determinazione e ambizione.

LEGGI ANCHE:

US. Catanzaro: brutto harakiri rimontato e battuto dal Brescia per 2-3

Catanzaro-Brescia: diretta testuale su Calabria Magnifica