Catanzaro vs. Foggia: il campionato parte all’insegna della rivalità in Coppa Italia

US Catanzaro 1929
US Catanzaro 1929

US. Catanzaro: sabato a Vibo Valentia ore 18.00 col Foggia

Dopo i trionfi del campionato scorso, per il Catanzaro inizia la stagione 2023/2024 affrontando il Foggia per il primo turno di Coppa Italia  FRECCIAROSSA allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, sabato 5 agosto alle ore 18.00

Purtroppo, come noto, la partita verrà disputata a porte chiuse, una scelta assolutamente scellerata da parte degli organi competenti che avrebbero potuto vietare la trasferta ai tifosi rossoneri e far si che il pubblico giallorosso abbracciasse la propria compagine promossa in serie B, ma purtroppo è andata così.

Quindi si rigioca con i satanelli con i quali nel campionato scorso le aquile avevano concluso il campionato in casa, vincendo grazie a due perle di Pietro Iemmello con gol foggiano siglato da Bjarkason.

Pietro Iemmello che non sarà della partita per l’infortunio riportato nell’amichevole contro il Pontano.

Pertanto, Vivarini ha le scelte contate in avanti con Curcio e il nuovo acquisto D’Andrea oltre al promettente ragazzo ivoriano Moussa Bamba che bene ha fatto nei pochi minuti giocati nell’amichevole contro la Fiorentina.

Per quanto riguarda il resto dovrebbero giocare i soliti noti.

Il Foggia si presenta a questa partita con il nuovo tecnico Mirko Cudini dopo un ritiro iniziato soltanto giorno 1 agosto.

Nella scorsa stagione il Foggia battè i giallorossi in Coppa Italia per 2-0 con gol di Ogunseye su rigore alla mezzora della ripresa e di D’Ursi a tempo scaduto.

Arbitrerà la partita Francesco Cosso della sez. di Reggio Calabria.

LEGGI ANCHE: Il grande riconoscimento: Massimo Palanca sarà cittadino onorario di Catanzaro