Cittadella Catanzaro: la diretta testuale di Calabria Magnifica

CITTADELLA CATANZARO diretta testuale
CITTADELLA CATANZARO diretta testuale

RISULTATO FINALE CITTADELLA CATANZARO 1-2  (19′ pt Iemmello 29′ pt gol su Rigore Enrico Baldini, 56’st Iemmello)

SINTESI PARTITA – In una partita combattuta, il Catanzaro ha dimostrato maggiore vivacità, vincendo per 2-1. Il primo gol decisivo è stato segnato da Iemmello al 19′ del primo tempo, mettendo il Catanzaro in vantaggio. Il Cittadella ha risposto con il gol su rigore di Enrico Baldini al 29′ del primo tempo, pareggiando il punteggio. Nel secondo tempo, Iemmello ha nuovamente colpito al 56′, portando il Catanzaro in vantaggio e assicurandosi la vittoria finale

90′ + 7′ TERMINA IL MATCH: Con un fischio preciso, l’arbitro Dionisi decreta la vittoria del Catanzaro

90′ + 1′ Ammonito Enrico Brignola.

90′ Sei minuti di recupero.

88′ OPPORTUNITA’ GOL PER IL CATANZARO con D’Andrea. Il tiro termina alto, concludendo una rapida azione di ripartenza.

87′ Ultima sostituzione anche per il Catanzaro: Krajnc subentra al posto di Veroli.

84′ OCCASIONE SPRECATA PER IL CITTADELLA con Maistrello che manca il pareggio. L’attaccante, appena entrato, sfrutta un recupero alto della squadra. Il pallone viene messo in mezzo, Maistrello tenta il tiro di prima intenzione ma calcia alto sopra la traversa. Intanto sempre al minuto 84 abbiamo un Cartellino giallo per Davide Veroli.

82′ Cambio nel Cittadella: Filippo Pittarello lascia il campo ed entra Andrea Magrassi. Le sostituzioni sono ora completate per il Cittadella

80′ Vandeputte mette in movimento il calcio d’angolo per il colpo di testa di Miranda, ma la conclusione finisce direttamente tra le mani di Kastrati.

78′ Parte bene Brignola! Nel tratto conclusivo, la partita si fa piuttosto nervosa, con il Cittadella che sembra un po’ confuso nella ricerca del pareggio. Il Catanzaro ore deve cercare di segnare il terzo gol, la gara è ancora lunga.

76′ Cambio nel Catanzaro: Giuseppe Ambrosino lascia il campo ed entra Enrico Brignola. Altra sostituzione: Jacopo Petriccione esce, facendo spazio a Marco Pompetti.

75′ Alessandro Salvi sferra una poderosa conclusione di destro, ma Fulignati si estende magnificamente deviando il pallone in corner!

71′ Doppia sostituzione per il Cittadella: esce Luca Pandolfi ed entra Tomy Maistrello, esce Giuseppe Carriero ed entra Andrea Tessiore.

66′ Cross deviato da Pittarello, successivamente è nuovamente Situm a intervenire, chiudendo su Pandolfi.

64′ Biasci viene ammonito con un cartellino giallo per aver ostacolato la ripresa del gioco del Cittadella. Anche lui come Scognamillo non giocherà la gara contro il Bari.

62′ A Situm dopo un brutto scontro. Sanitari giallorossi in campo

62′ CHANCE PER IL CITTADELLA, Situm anticipa di un soffio Amatucci. Salvi mette il pallone in area dalla bandierina, Amatucci cerca la deviazione sottoporta, ma Situm si distingue con un grande anticipo, salvando la situazione.

61′ Sostituzione del Catanzaro: esce Dimitrios Sounas ed entra Luca D’Andrea.

59′ Doppia sostituzione del Cittadella: esce Enrico Baldini ed entra Claudio Cassano, esce Andrea Danzi ed entra Francesco Amatucci.

56′ RETE DEL CATANZARO! Altro magnifico gol di Iemmello. Assist di Jari Vandeputte

53′ Baldini distribuisce il pallone verso Pandolfi, che controlla in area e va al tiro, mettendo sotto pressione la retroguardia del Catanzaro.

52′ Vandeputte affronta Negro sul lato corto dell’area di rigore, ma il suo tentativo di portare il pallone finisce per trascinarsi sul fondo.

46′ Cambio nel Catanzaro: Stefano Scognamillo lascia il campo, cedendo il posto a Kevin Miranda.

INIZIA IL SECONDO TEMPO. Si riprende da un pareggio di 1-1. Una sostituzione nel Catanzaro, ma l’assetto della squadra rimane invariato con lo stesso schieramento iniziale. Sarà un secondo tempo intenso!

SINTESI DEL PRIMO – Primo tempo incandescente! Inizialmente, il Cittadella sembra prendere l’iniziativa, ma è il Catanzaro a sbloccare la situazione: Pietro Iemmello colpisce con un magnifico mancino dal limite, facendo secco l’incrocio dei pali. La risposta dei padroni di casa arriva con un rigore generato dal tocco di mano di Situm, trasformato impeccabilmente da Baldini. La partita rimane apertissima, con numerose occasioni da entrambe le squadre. Nel finale del primo tempo, vive proteste da parte del Cittadella che avrebbe voluto un secondo cartellino giallo per Scognamillo. Quest’ultimo, già ammonito, rischia moltissimo con una trattenuta fallosa ai danni di Pittarello.

TERMINA IL PRIMO TEMPO: Cittadella e Catanzaro si dirigono negli spogliatoi.

45′ Il direttore di gara concede due minuti di recupero.

43′ Ambrosino ci prova di testa su un cross delicato di Situm, ma Kastrati non ha alcun problema a bloccare il pallone.

39′ Scognamillo rischia ancora con un altro fallo su Pittarello. Il Cittadella si ribella con impeto travolgente, ma Dionisi non opta per il secondo cartellino giallo.

37′ OPPORTUNITA’ CITTADELLA: Pandolfi accelera sulla fascia destra, l’attaccante del Cittadella rientra e scaglia un tiro sul primo palo, ma Fulignati è pronto a neutralizzare il tentativo!

35′ Il Catanzaro riparte con un tiro a giro di Vandeputte, ribattuto da Negro. Nell’azione successiva, Ambrosino colpisce il palo, ma il fischio di Dionisi aveva già interrotto l’azione.

31 Scognamillo (CATANZARO) finisce anche lui nel libro dei cattivi, ricevendo un cartellino giallo. Era diffidato. L’ammonizione inflitta comporterà la sua assenza nella sfida di martedì contro il Bari.

29′ Spiazzato Fulignati! Gol del pareggio. SEGNA IL CITTADELLA. Gol su Rigore Enrico Baldini.

27′ Il VAR entra in azione. Proteste del Cittadella. Con ansia, aspettiamo la decisione del direttore di gara. Ecco la sorpresa: calcio di rigore assegnato al Cittadella!

22′ OPPORTUNITA’ CATANZARO: Ambrosino prova la punizione con determinazione, ma il suo tiro viene alzato in corner da una brillante parata di Kastrati!

19′ Gol Catanzaro! Magnifico supergol da parte di Iemmello. 8° gol stagionale da parte del capitano del Catanzaro. Assist Mario Situm

14′ Il Catanzaro mostra iniziativa in attacco: Ambrosino, posizionato di spalle alla porta, riceve una precisa sponda aerea da un compagno. Tuttavia, la sua conclusione in girata risulta poco incisiva e finisce agevolmente nelle mani di Kastrati.

12′ Il Cittadella mette in atto un pressing molto aggressivo, cercando di soffocare gli avversari con determinazione.

9′ Opportunità per il Cittadella! Pandolfi sfiora la traversa sull’incrocio dei pali, sfruttando un preciso cross di Vita.

8′ Catanzaro sotto pressione: il Cittadella sembra più determinato in questi primi minuti, mentre il Catanzaro deve ancora entrare completamente in partita.

4′ Enrico Baldini (CITTADELLA) finisce nel libro dei cattivi con un cartellino giallo!

3′ Fulignati si erge a muraglia! In una mischia generata dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Pandolfi tenta un colpo di testa ravvicinato, ma il portiere del Catanzaro nega il gol con un intervento provvidenziale, respingendo il tentativo con il piede!

2′ Sponda di tacco di Pittarello per Carriero che viene però murato al momento della conclusione.

1′ Fischiato l’inizio: primo contatto con il pallone per gli ospiti!

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS CITTADELLA 1973 (4-3-3): Kastrati; Carissoni, Negro, Frare, Salvi; Vita, Carriero, Danzi; Baldini, Pittarello, Pandolfi. All.: Gorini.

US CATANZARO 1929 (4-4-2): Fulignati; Situm, Antonini, Scognamillo, Veroli; Sounas, Verna, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino. All.: Vivarini

ARBITRO dell’incontro: DIONISI; assistenti: CAPALDO – BELSANTI; quarto ufficiale: DRIGO; Var: MIELE; Avar: MANGANIELLO

Crisi Cittadella, riscatto contro il Catanzaro: chi prevarrà?


Benvenuti alla diretta testuale della ventiseiesima giornata del campionato di calcio! Ci troviamo allo Stadio comunale “Pier Cesare Tombolato” di Cittadella, dove l’emozione è palpabile e il clima è perfetto per una giornata di sport all’aperto.

Le condizioni atmosferiche prevedono nubi sparse e una temperatura di circa 13 gradi, mentre il terreno di gioco, in erba naturale, offre il contesto ideale per una partita avvincente.


⚽️ FISCHIO D’INIZIO: Ore 14.00 – Capienza Stadio Tombolato: 7623 spettatori


CITTADELLA: Il tecnico Gorini ha deciso di cambiare il modulo e optare per un 4-3-3 più offensivo. In difesa, Salvi prende il posto di Rizza, a centrocampo Danzi sostituisce Amatucci, e in avanti Baldini subentra al trequartista Mastrantonio. Il Cittadella sta attraversando una fase difficile, evidenziata dalla quinta sconfitta consecutiva nell’ultimo turno contro lo Spezia (4-2). Nonostante il periodo positivo tra novembre e inizio gennaio, la squadra resta in zona playoff. Tuttavia, se la serie negativa dovesse persistere, la permanenza tra le prime otto della classifica potrebbe essere a rischio. Negli ultimi cinque incontri, zero punti, cinque reti segnate e ben tredici subite.


CATANZARO: Dall’altra parte, Vivarini ha deciso di confermare quasi tutto, con l’eccezione di Pompetti che lascia il posto a Verna. Il pacchetto difensivo rimane invariato, con Veroli a sinistra e Scognamillo al centro. Verna torna al suo posto con Petriccione di fianco, e Ambrosino viene inserito dal primo minuto al posto di Biasci.


Segui il LIVE testuale su Calabria Magnifica per tutti gli aggiornamenti e le emozioni dirette dallo stadio comunale “Pier Cesare Tombolato” di Cittadella