Il mister del Potenza, Colombo: «Nel girone C non c’è il Catanzaro di turno»

Alberto Colombo (allenatore Potenza)
Alberto Colombo (allenatore Potenza)

NAPOLI, 28 SETT 2023 – Nel panorama calcistico del Girone C, la stagione 2023/2024 si preannuncia come una delle più competitive e imprevedibili degli ultimi anni. A gettare luce su questa affascinante incertezza è stato il tecnico del Potenza, Alberto Colombo, il quale ha espresso le sue opinioni sul campionato in un’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Le parole di Colombo sono state incentrate su una squadra che l’anno scorso ha fatto parlare di sé in Serie C e che ora è salita in Serie B: il Catanzaro. Colombo ha dichiarato: “Credo che rispetto alle annate precedenti non ci sia una squadra che possa stracciare il campionato, non c’è il Catanzaro di turno“.

Il Catanzaro è stato protagonista di una straordinaria stagione nell’ultimo campionato di Serie C, stabilendo diversi record e dimostrando di essere una squadra di talento e ambizione. La sua promozione in Serie B ha catturato l’attenzione di tutti gli appassionati di calcio, e ora che si trova in una categoria superiore, il suo destino e il suo potenziale nel Girone C sono diventati temi di grande interesse.

Le parole di Colombo non sono passate inosservate, e per una buona ragione. Il Catanzaro ha dimostrato la sua capacità di adattamento e il suo talento, transitando dalla Serie C alla Serie B in modo impressionante. Questa osservazione dell’allenatore del Potenza getta quindi un’ombra di incertezza sul destino del campionato e lascia i tifosi con il fiato sospeso.

Ma il mistero non si ferma qui. Colombo ha continuato a sottolineare l’eccezionale competizione che caratterizza il Girone C di questa stagione: “È difficile indicare una squadra che possa vincere il campionato, perché ci sono 5-6 squadre che se la giocheranno.”

L’equilibrio tra le squadre e l’ascesa del livello di gioco anche nella parte medio-bassa della classifica rendono ancor più intrigante il futuro del campionato. Colombo ha evidenziato che identificare una squadra destinata alla retrocessione non è un compito semplice. “Indicare una squadra che certamente retrocederà non è facile,” ha affermato.

Inoltre, Colombo non ha mancato di menzionare le piacevoli sorprese che possono emergere in qualsiasi campionato. “Poi ci sono le varie sorprese, vedi Picerno, Turris e Cerignola, e noi speriamo di inserirci in quel lotto di possibili sorprese.”

La sua dichiarazione mette in evidenza la bellezza del calcio: la capacità di sorprendere e stupire anche gli esperti più avvezzi al settore. Sono queste incognite e le speranze delle squadre emergenti a rendere ancor più avvincente il Girone C.

Non bisogna dimenticare le prime posizioni della classifica al momento, con squadre come Latina e Juve Stabia che dimostrano di avere tutte le carte in regola per competere ad alti livelli.

In conclusione, il Girone C promette di regalarci una stagione di calcio ricca di emozioni, imprevedibilità e suspense. Le parole di Alberto Colombo sottolineano che, in questo contesto, il Catanzaro rappresenta una forza determinante, ma il fascino del calcio risiede anche nell’incertezza, nella competizione e nelle sorprese che ogni stagione porta con sé. Gli appassionati non vedono l’ora di vedere come si svilupperà questa eccitante stagione e quale squadra si alzerà con il trofeo al termine del cammino.