Infortunio Cosenza-Catanzaro: il guardalinee Cipressa rompe entrambe le ginocchia

Guardalinee, Cipressa, infortunio, Cosenza Catanzaro
Guardalinee, Cipressa, infortunio, Cosenza Catanzaro

Caduta drammatica al Marulla: Cipressa, Guardalinee, rimedia la rottura dei tendini rotulei

COSENZA, 4 MAR 2024 – Nel corso del derby di Calabria tra Cosenza e Catanzaro, un tragico infortunio ha colpito il guardalinee Alessandro Cipressa, lasciando tutti attoniti. Il 40enne assistente arbitrale pugliese è stato vittima di una caduta che gli ha causato la rottura del tendine rotuleo di entrambe le ginocchia, una diagnosi particolarmente grave.

Il dramma si è consumato al 25′ del primo tempo quando Cipressa, mentre stava svolgendo il suo compito lungo la fascia di pertinenza, è improvvisamente crollato a terra. La sua caduta immediatamente ha destato preoccupazione, evidenziando la serietà dell’infortunio. Lo staff medico del Cosenza è intervenuto prontamente per fornire le prime cure al 40enne di Gallipoli, e il gioco è stato interrotto per diversi minuti.

Successivamente, Cipressa è stato trasportato all’Annunziata di Cosenza per gli esami strumentali che hanno confermato la terribile diagnosi: rottura dei tendini rotulei di entrambe le ginocchia. Il guardalinee, visibilmente scosso, ha dovuto firmare le dimissioni, e al termine della partita è stato accompagnato a casa in Puglia dal quarto ufficiale Mastrodomenico.

Il Marulla ha tributato un sentito applauso a Cipressa durante la sua uscita in barella dal terreno di gioco, dimostrando solidarietà per l’infortunio subito. Il quarto uomo Mastrodomenico ha preso il suo posto, ma l’attenzione e la preoccupazione per il collega ferito hanno dominato il clima della partita.

L’infortunio di Cipressa rimane un episodio amaro in una competizione sportiva, sottolineando quanto il mondo dello sport possa essere teatro di momenti drammatici e imprevedibili. La redazione di Calabria Magnifica si unisce alla comunità calcistica nell’esprimere solidarietà e auguri di pronta guarigione a Alessandro Cipressa, nell’auspicio che possa riprendersi al più presto da questa dolorosa esperienza.

LEGGI ANCHE: Cosenza Catanzaro 0-2: le pagelle di Calabria Magnifica