Cosenza: il Como strappa i punti al San Vito-Marulla

Cosenza Calcio
Cosenza Calcio

COSENZA-COMO 1-2: chiusura d’anno amara per il Cosenza

COSENZA, 26 DIC 2023 – Il Cosenza chiude il 2023 con un’amara sconfitta contro il Como, confermando il periodo difficile per la squadra calabrese. Nonostante il gol iniziale di Tutino, la squadra di Fabio Caserta non è riuscita a contenere il ritorno avversario, subendo il 1-2 con le reti di Cutrone e Verdi.

La partita si presentava inizialmente sotto auspici positivi per il Cosenza, che trovava il vantaggio grazie a Tutino in contropiede al 23′. La squadra ha poi ceduto l’iniziativa al Como, lasciando spazio alle avanzate avversarie, guidate dalla qualità dei suoi giocatori, in particolare Verdi.

Il pareggio del Como è arrivato al 39′ con Cutrone, mettendo in evidenza la crisi di forma del Cosenza, che nelle ultime dieci partite ha ottenuto solo sette punti, con un bilancio di una sola vittoria, cinque sconfitte e quattro pareggi.

La situazione si complica ulteriormente considerando la vicinanza della zona playout e la lunga pausa del torneo fino al 14 gennaio. Un possibile cambio in panchina non è da escludere.

Nonostante un calcio di rigore fischiato a favore del Cosenza, successivamente annullato dopo il ricorso al Var, la squadra non è riuscita a ribaltare il risultato. Calò, con due calci d’angolo, ha messo in difficoltà il portiere avversario, ma la superiorità tecnico-tattica del Como è stata evidente con il gol decisivo di Verdi al 5′ della ripresa.

Il pubblico del San Vito-Marulla ha espresso la propria delusione con numerosi fischi nei confronti della squadra e del tecnico al triplice fischio finale. Il Cosenza affronterà ora una pausa riflessiva, con la consapevolezza che sarà necessario un cambio di rotta per evitare guai maggiori nella seconda metà della stagione.