Krajnc (Us Catanzaro) celebra una società sana e il calcio di qualità

KRAJCN
KRAJCN

ll difensore sloveno Krajnc trova la sua nuova casa a Catanzaro: «Una società sana e un calcio di qualità»

CATANZARO, 16 SETT 2023 – Luka Krajnc, il talentuoso difensore sloveno classe ’94, ha espresso la sua soddisfazione per il suo trasferimento dal club tedesco Hannover ’96 al Catanzaro. Krajnc è stato acquisito dal Catanzaro, squadra di calcio italiana che milita in Serie B, e ha subito lasciato una forte impressione sul suo nuovo ambiente.

“Qui mi trovo molto bene, la società è sana e si gioca a calcio”, ha affermato Krajnc, dimostrando il suo entusiasmo per il nuovo capitolo della sua carriera calcistica. Questo giovane difensore, che ha giocato precedentemente nella 2. Bundesliga tedesca con il Fortuna Düsseldorf, ha elogiato il gioco del suo attuale allenatore e la flessibilità tattica del suo ruolo.

“Mi adatto al meglio a quello che chiede il mister,” ha detto Krajnc. “In Germania si fa tattica, ma non come qui in Italia. Le partite sono sempre su e giù, lì è diverso. Mi mancava l’Italia e quando è venuta fuori l’idea di Catanzaro, ho accettato e sono contento di esserci.”

Krajnc ha anche sottolineato come il livello della Serie B sia notevolmente cresciuto negli ultimi anni, rendendo la competizione più forte e avvincente. Ha lodato l’approccio di gioco offensivo della squadra e la presenza di attaccanti di qualità che possono fare la differenza nelle partite.

“Si sta cercando di giocare a calcio e tutti vogliono fare di più,” ha dichiarato Krajnc. “La società è molto, molto sana. Si può sempre migliorare, ma qui si gioca molto con la palla e si cerca sempre di attaccare con un gioco pulito.”

Krajnc ha anche parlato dell’unità nel team, evidenziando il modo in cui la squadra rimane coesa anche nei momenti difficili. Ha anticipato una partita impegnativa contro il Parma e ha enfatizzato l’importanza di concentrarsi sul proprio gioco e sfruttare le opportunità.

“Io non guardo se le società sono piccole o grandi,” ha concluso Krajnc. “Per me, Catanzaro ora è una società molto grande perché è molto sana. Alla fine, l’importante è raggiungere i nostri obiettivi, e darò il massimo, come tutti i ragazzi che si allenano.”

Krajnc ha inoltre condiviso le sue prime impressioni sul Sud Italia, sottolineando l’affetto e l’accoglienza calorosa che ha ricevuto dalla comunità locale.

“Qui al Sud c’è grande affetto e tutti ci parlano e ci chiedono se abbiamo bisogno,” ha concluso. “Tutto molto bene.”

Luka Krajnc sembra già aver trovato la sua casa calcistica ideale a Catanzaro, e i tifosi possono attendersi grandi cose da questo talentuoso difensore nel corso della stagione.