La Lfa Reggio Calabria vince il derby contro il Locri

LFA Reggio Calabria
LFA Reggio Calabria

Decide Barillà con un gol su rigore al 41° minuto

La Lfa Reggio Calabria ha riscattato una prestazione opaca vincendo il derby contro il Locri con un risultato di 1-0. La squadra amaranto ha trovato il vantaggio su rigore al 41° minuto in una partita che, nonostante la vittoria, non ha brillato per spettacolarità. Il Locri, pur approfittando delle difficoltà della Reggio Calabria, non è riuscito a sconfiggerla.

La partita è iniziata senza grandi emozioni nei primi venti minuti, con un unico tiro da fuori area di Mungo che non ha inquietato più di tanto. Successivamente, il Locri ha preso coraggio, mentre la Reggio Calabria non è riuscita a spingere in maniera convinta. Gli ionici hanno avuto almeno tre occasioni per rendersi pericolosi, con Diakhate che è andato vicinissimo al gol in una di esse. Tuttavia, la Reggio Calabria ha mantenuto il controllo fino alla trequarti avversaria, ma gli attacchi si sono rivelati sterili, con Bolzicco incapace di fare la differenza.

Il secondo tempo è iniziato con la Reggio Calabria che ha messo in difficoltà l’estremo difensore del Locri con il primo squillo di Bolzicco. Tuttavia, il Locri è tornato vicino al vantaggio con Pappalardo, sfruttando un errore della retroguardia amaranto. Nonostante i cambi effettuati, con l’ingresso di Marras e Cham per Zanchi e Altamura, la situazione non è cambiata.

Al 25° minuto, la Reggio Calabria ha avuto un’occasione d’oro con Cham, il cui colpo di testa è stato salvato in angolo da Lanziani. Gli ingressi di Barillà e Rosseti hanno reso la Reggio Calabria più arrembante, ma la squadra è stata comunque poco incisiva. Fino al 41° minuto, quando Provazza è riuscito a sfuggire alla marcatura del capitano del Locri, ottenendo un rigore. Barillà si è presentato sul dischetto e ha trasformato, siglando il vantaggio per gli amaranto.

Nonostante una prestazione non brillante, la Reggio Calabria ha conquistato i tre punti, ritrovando anche il favore della Curva Sud al termine della partita. Il Locri, nonostante abbia mostrato coraggio nel corso del match, non è riuscito a sconfiggere la determinazione della squadra di casa.