Catanzaro celebra l’amicizia con Firenze: cori a sostegno della Fiorentina

AMICIZIA CATANZARO-FIORENTINA (ph VIOLA CLUB)
AMICIZIA CATANZARO-FIORENTINA (ph VIOLA CLUB)

Cori a sostegno della Fiorentina durante la vittoria contro il Pisa. I tifosi giallorossi esaltano la gemellanza con la città viola durante il trionfo per 2-0 contro i toscani

Nella recente partita di Serie B tra il Catanzaro e il Pisa, conclusasi con una vittoria per 2-0 a favore dei calabresi, l’entusiasmo dei tifosi ha travalicato i confini del campo, manifestandosi attraverso cori a sostegno della Fiorentina e della città di Firenze. Un gesto che ha rafforzato i legami di amicizia tra le due tifoserie gemellate, la curva giallorossa e quella viola.

Il Catanzaro ha raggiunto il terzo posto in classifica grazie alla convincente vittoria contro il Pisa, attualmente al tredicesimo posto. Ciò che ha catturato l’attenzione durante l’incontro non è stato solo il risultato sul terreno di gioco, ma anche l’affetto espresso dai tifosi calabresi verso la Fiorentina.

Le due curve, giallorossa e viola, mantengono da tempo una profonda amicizia, e in questa occasione, di fronte a una storica avversaria dei viola come il Pisa, i sostenitori locali hanno deciso di esaltare ulteriormente questo legame speciale. I cori dedicati alla Fiorentina e a Firenze hanno risuonato alto negli spalti, contribuendo a creare un’atmosfera calorosa e coinvolgente.

La vittoria del Catanzaro, oltre a consolidare la sua posizione di rilievo in classifica, è stata anche un’opportunità per celebrare la solidarietà tra le tifoserie e ribadire l’importanza dei rapporti che vanno oltre il campo da gioco. La passione per il calcio si è fusa con l’amicizia tra Catanzaro e Firenze, dimostrando che lo sport può essere un potente veicolo di unione e fratellanza tra le comunità calcistiche di diverse città italiane.

Ecco il video dei cori dei tifosi del Catanzaro nella partita di ieri: CLICCA QUA

LEGGI ANCHE:

Catanzaro-Pisa 2-0: la pagella di Angela Rotella

Catanzaro, Vivarini: “Consolidare la categoria, divertiamoci e continuiamo così”

Us. Catanzaro: battuto il Pisa per 2-0 e raggiunti quota 30…

Live Catanzaro-Pisa: la diretta scritta di Calabria Magnifica.it