LIVE Catanzaro-Cittadella 1-1, la diretta scritta di CalabriaMagnifica.it

Catanzaro-Cittadella
Catanzaro-Cittadella

RISULTATO FINALE CATANZARO-CITTADELLA 1-1

Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno cercato di trovare il gol della vittoria, ma i portieri sono stati decisivi con parate importanti. Il Cittadella ha avuto un’occasione importante, ma il portiere del Catanzaro ha respinto con i pugni. Iemmello del Catanzaro ha avuto due buone occasioni, ma il portiere del Cittadella ha fatto buona guardia. Alla fine, la partita si è conclusa con il punteggio di 1-1, con il Catanzaro che ha cercato il vantaggio ma non è riuscito a trovarlo, mentre il Cittadella si è difeso con determinazione.

90′ + 5′ Filippo Maria Pittarello ha ricevuto un cartellino giallo – FINE PARTITA

90′ + 3′ Pittarello ha commesso un fallo in attacco, che ha portato all’interruzione del gioco. Successivamente, l’arbitro ha espulso un membro della panchina del Cittadella, il direttore generale del club.

90′ L’arbitro concede cinque minuti di recupero.

89′ Doppia occasione Iemmello!

88′ Branca è stato ammonito per un fallo di gioco scorretto.

86′ Sostituzione Cittadella: dentro Baldini e Korving, fuori Magrassi e Carriero

85′ Danzi ha eseguito un calcio da fermo, ma il portiere Fulignati ha allontanato il pallone con un intervento deciso utilizzando i pugni.

83′ Il Catanzaro ha effettuato un’altra sostituzione, con Katseris che ha lasciato il campo per far entrare Oliveri.

77′ Sostituzione CITTADELLA: esce Vita, dentro Tessiore.

75′ D’Andrea, largo sulla fascia destra, ha subito guadagnato una punizione.

72′ Sostituzione Catanzaro: esce Tommaso Biasci, dentro Luca D’Andrea

70′ Un altro tiro di Iemmello, comoda la presa di Kastrati.

68′ Stoppa ci ha provato con un tiro da fuori area, ma Kastrati è riuscito a bloccare il tentativo in due tempi.

67′ Un’occasione importante per il Catanzaro! Iemmello è entrato in area e ha effettuato un tiro di destro, ma Kastrati ha fatto una parata decisiva in tuffo per mantenere la sua porta inviolata.

62′ Katseris ha avanzato sulla fascia destra, è caduto e ha espresso delle proteste, ma l’arbitro ha deciso di non intervenire.

58′ Anche il Catanzaro ha effettuato delle sostituzioni, con l’ingresso di Iemmello e Stoppa al posto di Donnarumma e Sounas.

57′ Carriero ha provato un tiro da fuori, ma il suo tentativo è terminato alto sopra la traversa.

56′ Salvi è a terra e sembra provare dolore dopo un contrasto con Scognamillo. L’arbitro ha assegnato una punizione a favore degli ospiti da una posizione laterale.

54′ Nella squadra del Cittadella, sono state apportate due sostituzioni. Claudio Cassano è subentrato al posto di Andrea Danzi, mentre Tommy Maistrello è entrato in campo al posto di Filippo Maria Pittarello.

51′ Verna ha sfoderato un colpo potente dai venti metri, cercando un destro deciso, ma Kastrati ha dimostrato grande reattività deviando la palla in tuffo, evitando così il pericolo

48′ Angeli ha effettuato un intervento in scivolata che ha fermato l’avanzata di Donnarumma e ha anche ottenuto una punizione per la sua squadra.

Il secondo tempo ha preso il via senza alcun cambio da entrambe le squadre.

46′ INIZIO SECONDO TEMPO

Si conclude 1-1 il primo tempo tra Catanzaro e Cittadella. Il Catanzaro ha mostrato grande intensità e determinazione nel cercare il vantaggio, ma è stato ostacolato da una solida difesa del Cittadella.

FINE PRIMO TEMPO CATANZARO-CITTADELLA: 1-1

45′ + 3′ Salvi è stato ammonito per un fallo su Biasci, ritenuto gioco scorretto dall’arbitro

45′ Sono stati assegnati cinque minuti di recupero.

41′ Katseris ha effettuato un cross in mezzo alquanto pericoloso che ha attraversato l’area di rigore senza trovare un compagno in grado di metterla in rete.

41′ Vandeputte ha effettuato un traversone, ma il pallone è stato allontanato dalla testa di Carriero.

38′ Angeli ha tentato un colpo di testa, ma la sua conclusione è stata debole, e Fulignati ha effettuato una presa agevole.

33′ Vandeputte ha cercato di sorprendere Kastrati con una traiettoria diretta da un calcio d’angolo, ma il portiere ospite si è dimostrato abile nel deviare nuovamente la palla in corner.

27′ Carriero ha cercato il tiro da fuori, ma la sua conclusione ha terminato sopra la traversa

26′ GOL CATANZARO! Donnarumma non sbaglia ed infila Kastrati.

24′ Donnarumma ha fallito il rigore, ma il VAR ha deciso di farlo ripetere.

22′ Al Catanzaro è stato assegnato un rigore, poiché Biasci è stato atterrato in area di rigore. L’arbitro non ha avuto esitazioni ed è subito indicato il dischetto.

17′ Un’occasione d’oro si è presentata per il Catanzaro. È stato Sounas a mettere in atto un passaggio magistrale in profondità per Katseris, che ha subito crossato con precisione al centro dell’area per Donnarumma. La gioia della squadra è stata momentaneamente spezzata quando l’arbitro ha deciso di fermare il gioco per un fallo in attacco.

16′ Si è verificato un momento cruciale nella partita, con una conclusione da parte di Vandeputte che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i tifosi. Purtroppo per lui e la sua squadra, il tiro è terminato di poco sopra la traversa. Questo è stato un momento di grande tensione, in cui sembrava che il destino della partita potesse essere deciso da un singolo gesto.

La conclusione di Vandeputte ha dimostrato quanto sia importante mantenere la calma e la precisione in situazioni così critiche. Anche se il suo tiro non ha trovato la rete, ha comunque dimostrato una grande abilità nel creare opportunità per la sua squadra. Nonostante il risultato sia rimasto invariato dopo questo episodio, questo momento rimarrà sicuramente nella memoria dei tifosi come una delle occasioni più emozionanti della partita.

13′ La partita è stata momentaneamente interrotta a causa di un infortunio subito da Sounas dopo essere stato colpito in pieno volto da un pallone. Fortunatamente, il giocatore si è ripreso, e il gioco è ripreso.

8′ Il Catanzaro, desideroso di riportare in equilibrio l’incontro, cerca di intensificare il proprio ritmo di gioco. Il Cittadella è solido nel chiudere gli spazi e sta esercitato un pressing intenso e opprimente.

3′ GOL CITTADELLA che prende il comando! Carissoni trova la rete con un potente tiro da fuori area.

20:30 – INIZIO PARTITA

L’attesa è breve per l’inizio di Catanzaro-Cittadella

Ecco le formazioni ufficiali per la partita tra Catanzaro e Cittadella:

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Donnarumma, Biasci. A disposizione: Sala, Borrelli, Krastev, D’Andrea, Iemmello, Brignola, Stoppa, Pontisso, Belpanno, Krajnc, Oliveri, Ambrosino. Allenatore: Vincenzo Vivarini (in panchina Andrea Milani).

Cittadella (4-3-3): Kastrati; Salvi, Angeli, Pavan, Carissoni; Branca, Vita, Carriero; Casano, Magrassi, Maistrello. A disposizione: Maniero, Mastrantonio, Pittarello, Frare, Kornvig, Tessiore, Saggionetto, Danzi, Rizza, Baldini, Giraudo. Allenatore: Edoardo Gorini.

Andrea Milani guiderà il Catanzaro in panchina al posto di Vincenzo Vivarini, che dovrà scontare un turno di squalifica inflittogli dal giudice sportivo. Nella formazione catanzarese, ritroviamo Oliveri e Krajnc, ma dovranno fare a meno di Pompetti. A differenza della partita precedente contro il Bari, l’unica modifica nella formazione è l’inserimento di Ghion al posto di Pompetti.

Per quanto riguarda il Cittadella, l’allenatore Gorini ha apportato alcune modifiche nella speranza di rimettersi in carreggiata dopo la sconfitta per 0-3 subita contro il Como nell’ultima partita.

Segui sulla Calabria Magnifica la diretta della sfida tra Catanzaro e Cittadella

La diretta della sfida tra Catanzaro e Cittadella mette di fronte due squadre che occupano attualmente il quarto e il decimo posto nella classifica del campionato di Serie B. Analizzando prima la squadra di casa, il Catanzaro si distingue per avere il secondo miglior attacco del campionato, avendo segnato 11 gol finora. L’unico team che ha fatto meglio in questo reparto è il Parma, che ne ha realizzati uno in più. Tuttavia, c’è una nota di attenzione da porre sulla difesa del Catanzaro, che ha subito 11 reti fino ad ora, rappresentando così la seconda peggior difesa del campionato.

In sintesi, il Catanzaro ha dimostrato di essere una squadra molto efficace in fase offensiva, ma ha avuto difficoltà nella difesa delle proprie porte. La sfida contro il Cittadella sarà quindi un’occasione per vedere se la loro potenza in attacco sarà sufficiente a compensare le lacune nella difesa e a mantenere la loro posizione in classifica.