Vibonese inarrestabile: 2-0 sul Real Casalnuovo grazie a Convitto

Vibonese 2023-2024
Vibonese 2023-2024

Vittoria convincente per la Vibonese nella sfida contro il Real Casalnuovo, conclusasi con un netto 2-0 a favore dei padroni di casa. La partita, disputata sul terreno del Luigi Razza, ha visto brillare la stella del numero 10 rossoblù, Roberto Convitto, autore di una doppietta determinante per la vittoria.

Il confronto si è aperto con il Real Casalnuovo in modalità aggressiva, presentando una solida linea difensiva composta da cinque giocatori. In avanti, affiancando l’esperto Reginaldo, c’era Vivacqua. Dall’altra parte, la Vibonese ha schierato il suo usuale 4-3-3, ma ha faticato a trovare il proprio ritmo durante i primi minuti. La prima occasione degna di nota è stata a favore degli ospiti, con Divittorio che ha perso palla all’interno dell’area di rigore, permettendo a Dore di rubarla e tentare un tiro che ha colpito la traversa, rimbalzando sulla linea senza varcare la porta. Un momento di preoccupazione per i rossoblù, che hanno avuto difficoltà a impostare la propria manovra e a creare opportunità da rete.

Tuttavia, è stata la Vibonese a sbloccare il punteggio al 39esimo minuto, grazie a un cross preciso di Iuliano deviato leggermente da un difensore avversario, che ha permesso a Convitto di inserirsi e segnare da breve distanza. Con il vantaggio di 1-0, le squadre sono andate al riposo. All’inizio della ripresa, al decimo minuto, la Vibonese ha raddoppiato il vantaggio grazie a un’azione di Tandara, che ha rubato palla e fornito un assist perfetto per Consentire a Convitto di siglare la sua seconda rete della serata.

Il Real Casalnuovo ha cercato di reagire con un tiro di Reginaldo che ha mancato il bersaglio. Tuttavia, il controllo della partita è rimasto saldamente nelle mani della Vibonese, mentre il Casalnuovo ha faticato a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Verso la fine, il campo ha visto l’ingresso di Cannavaro junior, figlio del campione del mondo Fabio. Convitto è rimasto protagonista anche negli ultimi istanti della partita con un tiro al volo respinto dal portiere avversario. Prima del fischio finale, c’è stata un’occasione clamorosa mancata da Tandara durante un rapido contropiede.