Virtus Francavilla-Catanzaro 1-1, le pagelle dei giallorossi: Fazio il migliore

Le pagelle dei giallorossi: Fazio il migliore

I giallorossi, fuori casa contro la Virtus Francavilla, hanno perso la chance di avvicinarsi alla vetta della classifica. Per di più, sono usciti dal campo con un solo punto e tanto rammarico. 

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Branduani 6 Viene impegnato in poche occasioni. Forse, avrebbe potuto fare qualcosa in più in occasione del goal subito. 

Martinelli 6,5 Mette in atto diversi interventi di buon livello in fase difensiva. Esegue, inoltre, diversi lanci precisi in profondità. 

Riccardi 6,5 Sta crescendo, in termini di prestazione, partita dopo partita. Buona, quest’oggi, la sua prestazione a livello difensivo. 

Fazio 7 Ha commesso pochissimi errori in difesa e, con il fiuto del centroavanti, ha siglato la rete del momentaneo vantaggio dei giallorossi su assist di Carlini. 

Contessa 5,5 Ha perso diversi palloni sia in fase offensiva che difensiva, lasciando un po’ troppo spazio agli avversari sulla sua fascia di competenza. 

Verna 6 Ha iniziato il match un po’ in sordina. Con il passare dei minuti, però, ha acquisito fiducia e, nella ripresa, è riuscito a salire di livello. 

Risolo 6,5 A giusto titolo, dopo le ultime prestazioni, Calabro ha deciso di schierarlo nuovamente titolare. Anche quest’oggi, ha dimostrato nuovamente di meritarsi questo status. 

Casoli 6,5 Non ha impressionato nel primo tempo ma, nella ripresa, è sembrato inarrestabile, soprattutto in contropiede. 

Carlini 6,5 Ha svariato su tutto il fronte d’attacco, liberando spazi importanti per i compagni di squadra. Perfetto il suo cross in occasione della rete di Fazio.

Di Massimo 6 Ha disputato, anche in questa occasione, una buona partita. Ha bisogno, però, di diventare più preciso sotto porta. Ciò perché, ha avuto delle occasioni nitide da rete che, quasi clamorosamente, non è riuscito a concretizzare. 

Curiale 5,5 Si è reso pericoloso in pochissime occasioni. La difesa della Virtus Francavilla lo ha praticamente annullato. 

Evacuo 6 Il suo ingresso in campo ha permesso ai giallorossi, per via della marcatura massiccia su di lui, di avere molti più spazi per colpire gli avversari.

Di Piazza SV 

Altobelli SV

Baldassin SV

Calabro 6,5 La sua squadra ha giocato con ordine, subendo poche azioni nitide da goal. Dovrà ancora lavorare, però, sulla concretezza sotto porta.