“Meridies” Centro Studi Danza: al via le iscrizioni per il nuovo anno accademico

L’anno accademico 2019/20 sta per iniziare ed anche il Centro Studi Danza “Meridies” apre le porte a coloro i quali vorranno frequentare i corsi offerti dalla scuola. Da domani, 10 settembre 2019, sarà possibile iscriversi presentandosi presso la sede a Catanzaro in Viale Magna Grecia 60, dietro la Calabroparati.

L’offerta formativa della Meridies

La scuola, diretta dalle inseganti-coreografe Valeria Magro e Rita Bruna Nicotera, offre un insieme di corsi che abbracciano tutte le età e le diverse inclinazioni.  Si parte dai corsi pre-propedeutici, per lo più di tipo ludico per i bambini dai tre anni in su, per arrivare ai corsi accademici di danza classica, moderna e contemporanea. Quest’ultimi prevedono anche stage formativi, concorsi ed esami. Il Centro Danza, inoltre, grazie ad una sala adibita per il seguente scopo, offre un corso di training, curato dal coach Francesco Santise e dal suo assistente Matteo Rotundo. All’offerta formativa dello scorso anno, sono stati aggiunti i corsi di: Hip Hop, curato da Maty Madia; salsa portoricana, mambo e baciata sensual, curato da Federica Magro; balli caraibici, curati da Maurizio Virellicon la collaborazione di Federica Magro

Open Week dal 23 settembre

Dal 23 settembre, per un’intera settimana, sarà possibile provare, gratuitamente, tutti i corsi offerti dalla scuola. 

Un esempio di come, quando ci sono sacrificio e passione, si può arrivare lontano

Nonostante la scuola abbia aperto solo da un anno, ha già tanto da insegnare. L’amore per la propria terra e la voglia di riscatto hanno avuto la meglio su profitti più elevati e maggiore prestigio. Partendo da questi valori, soprattutto i bambini che vi entreranno, ne usciranno formati fisicamente ma anche psicologicamente. Ciò perché pronti ad affrontare gli ostacoli della vita come stimolo in più per crescere e non come problemi insormontabili. Perché un luogo si chiami scuola, in fondo, c’è bisogno che impartisca anche questi sani principi e la “Meridies”, in questo senso, può essere solo d’esempio per tutte le altre.

Per maggiori informazioni, contattare il seguente numero 331-3314972.  

Maurizio Ceravolo