Il 18 ottobre Palazzo De Nobili ospiterà un open day straordinario per il rinnovo della carta d’identità, promosso dalla vicesindaca Giusy Iemma in occasione della Giornata mondiale della lotta contro il tumore al seno, con un richiamo alla prevenzione e alla salute femminile
Un’apertura straordinaria dell’ufficio anagrafe per facilitare il rinnovo dei documenti e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione oncologica. A Catanzaro, domenica 18 ottobre, i servizi demografici di Palazzo De Nobili saranno a disposizione delle donne che devono rinnovare la propria carta d’identità, con un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale in occasione della Giornata mondiale della lotta contro il tumore al seno.
Lo sportello sarà operativo in due fasce orarie: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16. L’open day sarà riservato esclusivamente alle donne interessate al rinnovo del documento d’identità.
A promuovere l’appuntamento è la vicesindaca Giusy Iemma, che ha la delega ai servizi demografici. L’iniziativa intende rispondere a una necessità pratica dei cittadini, offrendo un’occasione aggiuntiva per accedere agli uffici comunali, e allo stesso tempo richiamare l’attenzione sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce del tumore al seno.
La scelta di aprire l’anagrafe anche di domenica è stata resa possibile dalla disponibilità delle dipendenti del settore Servizi demografici. Come spiega la vicesindaca: “Abbiamo pensato di rendere un servizio alle donne offrendo un open-day di domenica, grazie alla sensibilità e alla disponibilità delle dipendenti del settore servizi demografici”.
Iemma sottolinea inoltre il valore dell’iniziativa, che affianca l’erogazione di un servizio amministrativo a un messaggio di sensibilizzazione sulla tutela della salute femminile: “coniugando la risposta a un’esigenza concreta con la necessità di mantenere alta l’attenzione su un tema vitale come la prevenzione e la tutela della salute femminile”.

















