Arrestati due giovani per traffico di cocaina a Sellia Marina

Sequestro di cocaina a Sellia Marina
Sequestro di cocaina a Sellia Marina

Viaggiavano con 3 kg di cocaina in auto: un colpo al traffico il cui guadagno previsto superava i 260-300mila euro

Nella serata del 9 settembre 2023, le forze dell’ordine hanno colto due giovani in flagrante delitto mentre tentavano di contrabbandare una notevole quantità di cocaina. Questo ennesimo successo è stato ottenuto dai coraggiosi Carabinieri della Stazione di Sellia Marina (CZ) durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I due individui, un 22enne e un 20enne originari di Isola di Capo Rizzuto, sono stati sorpresi con ben 3,2 kg di cocaina, suddivisa in tre panetti da circa 1 kg ciascuno. L’arresto è stato eseguito con la massima efficienza e determinazione dai militari dell’Arma, che stavano effettuando un normale posto di controllo alla circolazione stradale lungo la SS106. La decisione di fermare l’autovettura, con a bordo i due giovani sospettati, si è rivelata un colpo di fortuna per le forze dell’ordine.

I Carabinieri hanno subito notato un atteggiamento sospetto e particolarmente nervoso da parte dei due occupanti della vettura, il che ha sollevato sospetti ulteriori. Di conseguenza, è stato deciso di procedere a un attento controllo del veicolo. Durante la perquisizione dell’auto, i militari hanno fatto una scoperta sconcertante: tre panetti di cocaina dal peso complessivo di 3,2 kg erano stati abilmente occultati all’interno di una borsa posizionata sotto il sedile del passeggero.

La quantità di sostanza stupefacente sequestrata è stata giudicata ingente e avrebbe potuto generare un guadagno considerevole, stimato tra i 260 e i 300 mila euro, se fosse stata venduta al dettaglio. Di conseguenza, i due giovani sono stati immediatamente dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli arrestati sono stati condotti presso i locali della Compagnia di Sellia Marina per le formalità di rito, dove sono stati processati in conformità con la legge. Successivamente, sono stati associati presso il carcere di Catanzaro Siano, in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Questo significativo successo delle forze dell’ordine dimostra la determinazione delle autorità italiane nel combattere il traffico di droga e proteggere la sicurezza pubblica. La collaborazione tra le forze dell’ordine e l’applicazione rigorosa della legge sono fondamentali per contrastare efficacemente il dilagante problema dello spaccio di sostanze stupefacenti in Italia.

LEGGI ANCHE: Arrestata donna con 4 kg di cocaina a Villa San Giovanni