Assalto a furgone portavalori a Sassari: quattro guardie ferite

assalto furgone portalavori
assalto furgone portalavori

Un commando di otto banditi armati ha colpito lungo la statale 131, ferendo quattro guardie giurate in un audace assalto, l’attacco ha coinvolto l’uso di un autocompattatore e il successivo incendio di veicoli

Un audace assalto a un furgone portavalori si è verificata lungo la strada statale 131, proprio al bivio per Siligo (Sassari), quando un commando composto da otto banditi armati ha messo a segno una rapina spettacolare. L’aggressione ha lasciato quattro guardie giurate ferite, mentre i malviventi sono riusciti a fuggire con un bottino ancora da quantificare.

L’attacco è avvenuto quando il convoglio di trasporto valori si trovava in transito. Quattro vigilantes hanno subito lesioni durante l’assalto. Uno di loro è stato colpito a una gamba da un colpo di pistola, un altro ha riportato ferite alla testa, mentre gli altri due sono rimasti contusi al torace a seguito di un tamponamento orchestrato dai rapinatori. Fortunatamente, le condizioni dei feriti non sono gravi, e sono stati prontamente soccorsi dal personale del 118 e trasportati in ospedali di Ozieri e Sassari.

Il modus operandi dei criminali è stato particolarmente elaborato. Utilizzando un autocompattatore dei rifiuti e un altro veicolo, i banditi hanno bloccato il furgone portavalori e successivamente dato alle fiamme i mezzi, creando una situazione di caos e confusione che ha agevolato la loro fuga.

Le indagini sono state immediatamente avviate dalla Squadra mobile della Questura di Sassari, mentre polizia e carabinieri hanno istituito posti di blocco in tutta la provincia. Numerose pattuglie sono sulle tracce dei malviventi, che sono fuggiti in direzione di Mores a bordo di un pick-up e di una Fiat Panda. I due veicoli sono stati rinvenuti poco dopo, abbandonati e incendiati in una strada secondaria.

La caccia ai banditi è intensificata con l’impiego di un elicottero della polizia che sta sorvolando la zona, nel tentativo di individuare il commando e garantire che giustizia venga fatta. La comunità locale è in allerta, mentre le autorità lavorano instancabilmente per riportare la sicurezza e l’ordine nella zona colpita dall’audace assalto.