Furgone che trasportava materiale elettrico in fiamme sulla SS280

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

L’incendio si è verificato questa mattina a Lamezia Terme: furgone in fiamme e propagazione agli arbusti lungo la strada

LAMEZIA TERME (CZ), 5 SETT 2023- Lamezia Terme ha vissuto una mattina agitata quando un furgone ha improvvisamente preso fuoco lungo la statale 280 intorno alle 9:30. Il veicolo, destinato al trasporto di pannelli fotovoltaici e vari materiali elettrici, stava attraversando la strada quando gli occupanti hanno notato del fumo che fuoriusciva dal vano motore.

Grazie alla prontezza di spirito del conducente e del passeggero, sono riusciti a fermarsi e ad uscire dal mezzo appena in tempo prima che le fiamme avvolgessero completamente l’autofurgone. La loro reazione rapida ha sicuramente contribuito a evitare danni più gravi.

La situazione è stata immediatamente segnalata e una squadra di vigili del fuoco è intervenuta tempestivamente. Grazie alla loro abilità e coordinazione, sono riusciti a domare le fiamme e ad evitare che si propagassero ulteriormente, compiendo un vero e proprio atto eroico mentre il fuoco minacciava anche la vegetazione lungo il bordo della strada.

Purtroppo, nonostante l’efficace intervento dei vigili del fuoco, l’abitacolo del furgone e una parte del carico hanno subito danni significativi a causa dell’incendio. Questo incidente ha comportato la chiusura temporanea della statale SS280, al fine di consentire alle squadre di soccorso di completare le loro operazioni in sicurezza.

Sul luogo dell’incidente, è intervenuta anche la polizia stradale, che ha svolto i compiti di competenza, come l’indagine sull’accaduto e la gestione del traffico deviato a causa della chiusura temporanea della strada.

Fortunatamente, non ci sono state ferite riportate tra i passeggeri dell’autofurgone, e il rapido intervento dei vigili del fuoco ha impedito che l’incidente si trasformasse in una catastrofe ancora maggiore. La situazione rimane sotto controllo, e ulteriori indagini saranno condotte per determinare le cause dell’incendio.

LEGGI ANCHE: Incendio autovettura a Lamezia Terme: nessun ferito