Cirò Marina (KR): arrestato uomo per stalking e minacce

Carabinieri Cirò Marina
Carabinieri Cirò Marina

Uomo colpevole di stalking, minacce e invasione domestica nei confronti ell’ex moglie e una conoscente

Nelle recenti giornate, le forze dell’Arma presso la Stazione Carabinieri di Cirò Marina (KR) hanno condotto un’operazione di grande rilevanza nell’ambito delle indagini sull’attività criminale. L’esito di un approfondito lavoro investigativo è stato esaminato dalla Procura della Repubblica e ratificato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Crotone, portando all’emissione di un’Ordinanza di Misura Cautelare Personale riguardante il regime degli “Arresti Domiciliari” nei confronti di un’uomo straniero di quarant’anni. Le accuse a suo carico riguardano reati di “Atti Persecutori e Minacce”.

In base alle accurate verifiche effettuate dai militari dell’Arma, l’uomo avrebbe perpetrato una serie di atti di stalking nei mesi passati, i quali si sarebbero intensificati durante la stagione estiva. Le vittime di questa condotta insidiosa sono sia la sua ex moglie, anch’essa straniera, che una donna di trent’anni con cui aveva una conoscenza. I comportamenti coercitivi consistevano nell’invio incessante di messaggi telefonici, nell’ossessionante pedinamento e, in un’occasione, nell’irrompere presso l’abitazione dell’ex moglie. In questo specifico episodio, l’uomo aveva addirittura danneggiato il portoncino d’ingresso dell’abitazione, venendo però fermato tempestivamente dall’intervento delle forze dell’Arma.

In seguito alle formalità amministrative richieste, l’indagato è stato confinato ai domiciliari nella sua residenza, in ottemperanza a una misura cautelare aggravata. Tale restrizione, già imposta dal Tribunale di Crotone nel corso del mese di giugno di quest’anno, includeva l’obbligo di non avvicinarsi alla sua ex moglie. In quell’occasione, il tribunale aveva altresì disposto l’utilizzo di un braccialetto elettronico per monitorarne i movimenti.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone continua instancabilmente a dimostrare il proprio impegno, non solo nelle operazioni di repressione e indagine, ma anche nella continua attività di prevenzione contro i “Reati di Genere”. Questo sforzo costante è mirato a garantire la sicurezza e il benessere delle vittime, nonché a far rispettare la legge in modo incrollabile.

LEGGI ANCHE: Arrestato 38enne nel Cosentino per stalking e incendio doloso contro l’ex compagna