Como-Catanzaro 1-0: la pagella di CalabriaMagnifica.it

Como Catanzaro la pagella di Calabria Magnifica
Como Catanzaro la pagella di Calabria Magnifica

Analisi delle performance dei calciatori del Catanzaro contro il Como

La sfida odierna ha visto il Catanzaro fronteggiare l’avversario Como in un incontro importante per il percorso stagionale. Dopo un’attenta valutazione delle prestazioni individuali, la redazione sportiva di “Calabria Magnifica” ha preparato le seguenti pagelle per i giocatori, evidenziando le loro rispettive contribuzioni, punti di forza e aree di miglioramento durante il corso della partita. Analizziamo dunque nel dettaglio le performance dei singoli atleti, offrendo un’analisi approfondita e obiettiva della loro partecipazione all’incontro di oggi.

Fulignati 6.5 – Considerando che il portiere ha effettuato un salvataggio importante su un tiro di Verdi, ma non è riuscito a parare il calcio di rigore, il suo contributo complessivo sembra essere stato di una certa importanza, anche se non determinante per l’esito della partita. Data la sua performance, consideriamo un voto equilibrato e medio come un 6.5 su 10.

Katseris 4.5 – Ha dimostrato di avere difficoltà nel mantenersi al passo con il ritmo della partita e ha evidenziato limitazioni nel suo gioco sulla fascia destra. Inoltre, la mancanza di sintonia con Brignola ha influenzato negativamente le dinamiche di gioco del suo team. Da aggiungere a ciò, il suo errore nel commettere un tocco di mano che ha portato al rigore di Verdi ha ulteriormente compromesso la sua prestazione complessiva. Considerando questi fattori, valuteremo la sua performance come insufficiente, con un voto intorno al 4.5 su 10.

Scognamillo 7.5 – Mostra una difesa metodica e sicura, dimostrando una certa difficoltà nel gestire l’attacco, anche se non commette errori di rilievo. Nel corso della partita, si evolve positivamente, cercando di mantenere un atteggiamento proattivo per sollevare il morale della squadra. Inoltre, dimostra una determinazione costante fino alla fine del match, rimanendo impegnato fino all’ultimo istante sul terreno di gioco del Sinigaglia. Ha da parte nostra fornito un’impressione generalmente positiva, nonostante alcune difficoltà in alcune aree specifiche del suo gioco. Data la sua determinazione e il miglioramento nel corso della partita, abbiamo ritenuto opportuno dare un voto di 7.5 su 10.

Brighenti 6.0 – Egli tenta di imprimere un gioco più fisico nella propria metà campo, ma non riesce a contrastare efficacemente la pressione aggressiva della squadra avversaria durante le fasi in cui il suo team non è in possesso del pallone. Considerando la sua capacità di adattarsi e cercare di contrastare la pressione avversaria, nonostante le difficoltà incontrate, valutiamo la sua prestazione con un voto intorno al 6 su 10.

Veroli 5.0 – La sua influenza nel corso della partita è minima e risente dell’abilità di Cassandro nelle avanzate offensive. Un cross proveniente dalla sua zona di competenza contribuisce al calcio di rigore per il Como, che successivamente viene trasformato da Verdi. Sebbene mostri un’impegno costante, non riesce a raggiungere un livello di prestazione soddisfacente. La sua prestazione generale è stata al di sotto delle aspettative, un voto che abbiamo ritenuto giusto assegnare è 5 su 10.

Pompetti 8.0 – Si distingue per la sua notevole energia sul campo, sfiorando un gol di rara bellezza su calcio di punizione, con Semper in una versione eroica. Dato il suo contributo significativo e l’azione quasi spettacolare durante la partita, il voto appropriato da noi assegnato è 8.0 su 10.

Verna 5.5 – Nel centro del campo, si trova spesso intrappolato dalla tenace marcatura della coppia centrale degli avversari. Ha difficoltà a orchestrare schemi di gioco efficaci per la squadra, la quale, nel corso del primo tempo, preferisce concentrarsi maggiormente sugli attacchi sulle fasce laterali, trascurando quasi del tutto il centro del campo. Considerando le difficoltà incontrate nel trovare spazio e nel contribuire in modo significativo alla costruzione del gioco, assegneremo un voto di 5.5 su 10.

Ghion 6.0 – La situazione nel centrocampo è stata particolarmente ostica durante l’incontro odierno, poiché ha faticato ad adattarsi al ritmo incalzante imposto dalla squadra del Como. Ma, si è notato un leggero miglioramento nella sua performance nel secondo tempo. Tenendo conto delle difficoltà incontrate e del miglioramento nel corso della partita, il suo voto si attesta a 6 su 10.

Brignola 6.5 – Dimostra la consueta vivacità in campo per la squadra, spingendosi frequentemente sul lato sinistro e cercando di mettere in difficoltà la difesa del Como. Sfortunatamente, non riesce a stabilire un’intesa efficace sulla fascia destra con Katseris. Considerando il suo impegno complessivo e la difficoltà nel creare un’intesa efficace con un compagno di squadra, il suo voto si attesta intorno al 6.5 su 10

Vandeputte 7.5 – È la principale minaccia per gli avversari, mostrando costante attività sulla fascia sinistra e costringendo il portiere Semper a una risposta di rilievo su un tiro angolato. Ma, in questa occasione, si trova impotente di fronte alla prestazione straordinaria della difesa del Como. Considerando il suo contributo nel mettere sotto pressione la difesa avversaria, nonostante l’ottima risposta del portiere avversario e la prestazione solida della difesa del Como, abbiamo pensato di assegnare un voto intorno all’7.5 su 10.

Iammello 5.5 – Sul fronte dell’attacco, ha poche opportunità di ricevere palloni utili, e fa del suo meglio nel tentare di sfruttarle al massimo, nonostante siano estremamente limitate. Alla fine, si trova egli stesso a lottare per emergere all’interno della strategia tattica adottata da Moreno Longo.

Biasci 5.5 – Riceve un numero limitato di passaggi, simile a quanto sperimentato da Iemmello. Dimostra determinazione iniziale guadagnandosi un’ammonizione da parte di Curto, ma alla fine perde terreno in un contesto di gioco estremamente intricato. Il voto rimane in linea con quello assegnato a Iemmello.

Stoppa 6.5 – Dimostra un’elevata velocità e conferisce vivacità alla partita, ma il suo sforzo non è sufficiente per cambiare l’andamento del match. Considerando il suo impegno e dinamismo in campo, nonostante la mancanza di risultati concreti nel modificare l’andamento della partita, il voto adeguato è quello di 6.5 su 10.

Vivarini 5.5 – Pur essendo consapevole delle difficoltà che l’incontro avrebbe comportato, il Catanzaro di Vivarini non è riuscito a esprimere il suo pieno potenziale in questa occasione. La squadra ha mostrato lentezza nel possesso palla, ha avuto difficoltà nella costruzione delle giocate e si è dimostrata poco incisiva in fase offensiva. Considerando le difficoltà incontrate dalla squadra e il risultato negativo della partita, nonostante la consapevolezza delle sfide in anticipo, un voto adeguato è 5.5 su 10.

D’Andrea, Ambrosino e Donnarumma s.v.

LEGGI ANCHE: US. Catanzaro evanescente punito a Como 1-0 da un calcio di rigore