LIVE Como-Catanzaro, la diretta scritta di CalabriaMagnifica.it

Como Catanzaro, la diretta scritta
Como Catanzaro, la diretta scritta

RISULTATO FINALE COMO CATANZARO: 1-0 (Verdi 6′ su rigore)

Il Como ha trionfato con un risultato di 1-0 contro il Catanzaro, infliggendo alla squadra calabrese la sua prima sconfitta in trasferta. Nonostante il tentativo del Catanzaro di rimontare, la squadra ha faticato a creare occasioni da gol significative. Il tecnico del Catanzaro, Vivarini, ha cercato di influenzare il gioco con diverse sostituzioni, ma il suo team ha fatto poco per minacciare la difesa solida del Como. I tifosi del Catanzaro hanno continuato ad esultare mentre la loro squadra faceva il possibile per riprendere il controllo della partita.

CATANZARO-COMO: SECONDO TEMPO

90′ + 3′ Giallo per Chajia per proteste.

90′ + 2′ Baselli viene ammonito per gioco pericoloso su Ghion.

90′ + 1′ Vandeputte si spinge sulla sinistra, ma Kerrigan concede il calcio d’angolo. I tifosi giallorossi continuano ad esultare

90′ Katseris commette un errore, ma Scognamillo interviene bene su Chajia. L’arbitro concede cinque minuti di recupero.

85′ Scognamillo è a terra, il gioco è momentaneamente fermo mentre riceve assistenza medica. Siamo agli istanti finali.

82′ Ioannou viene ammonito per un fallo tattico che ha impedito al Catanzaro una pericolosa ripartenza.

81′ Vivarini aumenta il carico offensivo con le sostituzioni: D’Andrea prende il posto di Brighenti, mentre Donnarumma sostituisce Iemmello. Questa è una delle gare più difficili per la squadra calabrese.

79′ Kone lascia il campo per far posto a Lucas da Cunha, in una mossa tattica del Como.

76′ Scognamillo tira da lontano, ma il portiere di casa fa una parata sicura. Catanzaro sempre più determinato.

75′ Curto lascia il campo per far spazio a Kerrigan, in una mossa tattica del Como.

73′ Sostituzione Catanzaro: Brignola lascia il campo. Entra Ambrosino.

71′ Semper si lancia per respingere la punizione di Pompetti, annullando così un’occasione per il Catanzaro. La palla rasenta la traversa.

68′ Iovine mette un cross dal fondo in cerca di Cutrone, che per poco non riesce ad intercettare il pallone da pochi passi, ma l’azione era stata interrotta per fuorigioco.

65′ Stoppa guadagna un calcio di punizione per la sua squadra.

62′ Cutrone segna, ma il gol viene annullato per fuorigioco, confermato anche dal VAR. Due sostituzioni anche per il Como. Chajia ha sostituto Gabrelloni. Iovine entra per Cassandro.

60′ Il Catanzaro sfiora il pareggio: Katseris calcia dal lato sinistro, ma colpisce l’esterno della rete sul primo palo. Vivarini effettua le sostituzioni di Stoppa e Pompetti, sostituendo rispettivamente Verna e Biasci.

59′ Ioannou mette un cross, ma Gabrielloni impatta male di testa e il pallone finisce in orbita.

57′ Bellemo recupera palla da Ghion e fa uno scambio con Gabrielloni, ma l’intervento di Scognamillo è tempestivo.

55′ Bell’ azione del Catanzaro: Iemmello verticalizza per Vandeputte, ma l’intervento determinante di Odenthal manda il pallone in angolo, ma la squadra giallorossa è ancora in difficoltà.

53′ Vandeputte commette un errore, e Ioannou conclude con un sinistro che termina ampiamente a lato.

52′ Opportunità per il COMO: cross dalla destra di Cassandro, con Gabrielloni che salta più in alto di tutti in area e colpisce di testa, ma la palla sfiora il palo lontano. Nonostante la determinazione mostrata dal Catanzaro, è ancora il Como a detenere l’iniziativa del gioco.

47′ Vandeputte arriva sul fondo, ma viene fermato da Bellemo, guadagnando un calcio d’angolo per il Catanzaro. Il Catanzaro inizia la ripresa con grande determinazione, mostrando subito un’impostazione più aggressiva.

46′ Inizia il secondo tempo della partita tra Como e Catanzaro, con il risultato attuale di 1-0 a favore del Como. I giallorossi prendono subito in mano la manovra.

SINTESI PRIMO TEMPO

Nel primo tempo, il Como ha dimostrato un’iniziativa aggressiva, mettendo sotto pressione il Catanzaro e creando diverse occasioni da gol. Simone Verdi ha dato il vantaggio ai padroni di casa trasformando un rigore al 13º minuto. Nonostante il Catanzaro abbia tentato di reagire, ha lottato per trovare spazio contro la solida difesa del Como. Entrambe le squadre hanno avuto opportunità di segnare, ma sono mancati i tocchi finali. Il primo tempo è stato caratterizzato da un’azione vivace e da un intenso scambio di gioco a centrocampo. Entrambe le squadre hanno dimostrato un buon impegno difensivo, ma il Como è riuscito a mantenere la sua aggressività e il controllo del gioco.

CATANZARO-COMO: PRIMO TEMPO

45′ Concessi due minuti di recupero

43′ Opportunità per il Catanzaro: Semper si oppone a Vandeputte, che riceve dal vertice basso e tenta un tiro sul primo palo, ma il portiere respinge.

42′ Opportunità per il Como: Kone mette un cross per il colpo di testa di Gabrielloni, che, solo in area, gira il pallone a lato di poco.

41′ Azione incisiva dei giallorossi, Katseris sbaglia l’appoggio verso Brignola.

39′ Odenthal effettua un intervento tempestivo su Brignola, ma l’azione viene fermata per fuorigioco.

38′ Cutrone riceve palla al limite dell’area da Gabrielloni, ma il suo destro termina sul fondo.

36′ Il Catanzaro sembra sorpreso dall’aggressività del Como. I centrocampisti ospiti faticano a trovare spazio e a prendere il controllo del gioco.

35′ Prima vera occasione del Catanzaro: Ghion tenta un tiro piazzato dal limite dell’area, ma la sua conclusione termina appena fuori.

33′ Gabrielloni controlla in area un passaggio creativo di Verdi, ma viene prontamente fermato da un intervento decisivo di Brighenti.

32′ Lancio lungo per Cutrone, ma Scognamillo riesce a prevalere in anticipo.

30′ Il Catanzaro cerca di reagire, Vandeputte cerca di mettere il pallone in mezzo, ma Iemmello non riesce ad arrivarci.

29′ Curto recupera palla sulla trequarti, ma la sua rifinitura per Gabrielloni risulta imprecisa.

28′ Cassandro mette un cross in area, dove Katseris salta più in alto di Ioannou.

27′ Il Catanzaro è alle prese con l’aggressività del Como e sta subendo la pressione dei giocatori di casa.

26′ Brignola prova a servire un cross dalla destra per il taglio in area di Vandeputte, ma il suggerimento è troppo profondo.

24′ ll primo cartellino giallo della partita viene mostrato a Curto per un fallo su Biasci

20′ Cross minaccioso da sinistra di Vandeputte, intercettato di testa da Curto, ma senza mettere in difficoltà il portiere Semper. Nel ribaltamento di gioco, Brighenti chiude l’azione in angolo su Bellemo. Gli ospiti sembrano trovarsi in difficoltà.

22′ Gabrielloni centra rasoterra dalla sinistra, ma la girata di Bellemo viene bloccata da un intervento tempestivo di Brighenti, guadagnando così il primo angolo della partita.

18′ Cassandro si avventura verso il limite dell’area avversaria, ma il suo sinistro risulta strozzato e termina sul fondo.

16′ Altra occasione per il Como, ma il destro di Cutrone termina alto sopra la traversa.

12′ Il Como colpisce la traversa! Curto cerca di metterla in area, ma il suo passaggio impreciso finisce per superare Fulignati e colpire il legno.

11′ Verdi calcia la punizione, ma il suo tiro destro non è preciso e finisce alto.

10′ Fallo di Scognamillo su Cutrone, il Como ottiene una punizione da posizione promettente
8′ Cutrone tenta un tiro-cross dalla sinistra, ma il pallone termina ampiamente fuorI

6′ GOL per il Como si è portato in vantaggio. Simone Verdi segna dal dischetto, portando il Como in vantaggio.

3′ Rigore per il Como! Katseris ha toccato il pallone con il braccio

1′ Partita iniziata: i padroni di casa, Como, hanno il vantaggio di iniziare con il possesso palla e cercano di sfruttare al meglio questa opportunità per prendere il controllo del gioco fin dall’inizio. Giornata calda ma ventilata sul lago di Como.

Le squadre hanno concluso le fasi di riscaldamento in preparazione all’inizio imminente della partita, la quale sarà arbitrata da Di Marco. L’atmosfera è carica di tensione e attesa, con i tifosi che si preparano a sostenere le rispettive squadre mentre si avvicina il fischio d’inizio. I giocatori sono pronti a scendere in campo e dimostrare le proprie abilità, mentre i tecnici preparano le ultime istruzioni per ottimizzare le prestazioni della propria squadra.

Ecco le formazioni ufficiali

Como con il 3-4-1-2: Semper – Curto, Odenthal, Barba – Cassandro, Kone, Bellemo, Ioannou – Verdi – Cutrone, Gabrielloni. A disp.: Vigorito, Iovine, Solini, Scaglia, Sala, Kerrigan, Arrigoni, Baselli, Chajia, da Cunha, Mustapha, Cerri.

Catanzaro con il 4-4-2: Fulignati – Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli – Brignola, Ghion, Verna, Vandeputte – Biasci, Iemmello. A disp.: Sala, Krastev, Krajnc, Miranda, Oliveri, Pompetti, Pontisso, Sounas, Stoppa, Ambrosino, D’Andrea, Donnarumma.

Segui il live la partita di Serie B Como-Catanzaro su Calabriamagnifica.it

La giornata dell’undicesima giornata di Serie B continua con grande attesa per la partita tra Modena e Ternana, che potrebbe influenzare notevolmente la classifica generale. I lombardi hanno ottenuto una vittoria preziosa, riducendo il divario sul Modena. Tuttavia, il risultato finale della partita Modena-Ternana avrà un impatto significativo sulla situazione in classifica.

L’attenzione si sposta sulla partita in programma alle 14.00 tra Como e Catanzaro. Questa partita potrebbe anche avere un impatto sulla classifica e influenzare la posizione di entrambe le squadre nel campionato. I tifosi e gli appassionati di calcio sono senza dubbio in trepidante attesa per scoprire l’esito di questo incontro. Continua a seguire gli aggiornamenti per rimanere informato su tutti i dettagli e gli sviluppi della Serie B.