Fc Crotone: ingaggiato Preiti come collaboratore tecnico

Antonello Preiti

La compagine rossoblù, dopo la promozione in massima serie, ha deciso di rinforzarsi anche dal punto di vista dirigenziale. Per di più, ha scelto il profilo di Antonello Preiti come collaboratore per quanto concerne l’area tecnica. Una decisione, quest’ultima, importante perché consente al direttore sportivo, Beppe Ursino, di avere al suo fianco una figura di spessore con la quale confrontarsi in merito a diverse tematiche.

Il comunicato della società

Il Football Club Crotone è lieto di comunicare che entra a far parte della Società Antonello Preiti con il ruolo di collaboratore dell’area tecnica.Preiti, reduce dalle ultime collaborazioni a Cremona e a Tirana col Partizan, vanta una lunga esperienza come dirigente in Serie A avendo lavorato, tra le altre, anche per Genoa, Parma e Udinese. Lavorerà a stretto contatto con il direttore sportivo Peppe Ursino e con tutta la dirigenza.Al nuovo arrivato un caloroso benvenuto ed un in bocca al lupo per il suo lavoro in rossoblù.”

Un uomo dal curriculum importante

Giudicare un libro dalla copertina, molto spesso, può portare a commettere importanti errori di valutazione. Nel caso di Antonello Preiti, però, le produttive esperienze pregresse, soprattutto in massima serie, possono fungere da buon bigliettino da visita. Per di più, le sue capacità gestionali e le sue capacità nella scelta dei profili tecnici da inserire in organico ben si sposano con la filosofia del direttore sportivo che affiancherà. Quest’ultima cosa non va sottovalutata perché la comunione d’intenti, nel calcio, è più importante di tutto il resto.

La sua seconda esperienza in Calabria

Il neo collaboratore tecnico rossoblù non è alla prima esperienza in Calabria. Infatti, nella stagione 2016/17, ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo del Catanzaro. In quel campionato, però, non è riuscito a dimostrare tutto il suo valore anche per via di problematiche societarie. Questa occasione concessagli dal presidente Vrenna, quindi, sarà utile per provare a riscattarsi.