Meteo Calabria, piogge domenica sullo Ionio e nel Reggino

Previsione meteo Calabria, pioggia, nuvole e mare mosso
Previsione meteo Calabria, pioggia, nuvole e mare mosso

Previsioni meteo Calabria: nuvole e possibili rovesci sui settori ionici meridionali, con instabilità anche nei prossimi giorni.

CALABRIA,17 OTT 2027 – Dopo giornate relativamente stabili, il tempo si prepara a cambiare anche in Calabria. Domenica 18 ottobre sono attesi annuvolamenti e possibili piogge soprattutto sul versante ionico meridionale, tra il Reggino, la Locride e alcune aree del Catanzarese. Sul resto della regione il tempo dovrebbe essere più variabile, con schiarite alternate alle nuvole.

Il peggioramento si inserisce in una fase di instabilità che interesserà diverse zone d’Italia. In Calabria i fenomeni potrebbero concentrarsi soprattutto lungo lo Ionio, ma intensità e distribuzione delle precipitazioni potranno cambiare nelle prossime ore.

Anche la prossima settimana potrebbe essere caratterizzata da condizioni più instabili, con possibili nuove piogge e temperature in graduale diminuzione. Per martedì 20 e mercoledì 21 ottobre sarà importante seguire gli aggiornamenti, in attesa di indicazioni più precise sulle zone maggiormente interessate.

Per chi deve mettersi in viaggio o ha programmato attività all’aperto, il consiglio è consultare le previsioni locali e gli eventuali avvisi della Protezione civile. I bollettini ufficiali sono disponibili sul portale della Protezione civile della Regione Calabria.