A2 del Mediterraneo, sequestrati hashish e cocaina: un arresto

A2 del Mediterraneo, sequestrati hashish e cocaina: un arresto
A2 del Mediterraneo, sequestrati hashish e cocaina: un arresto

Oltre un chilogrammo di hashish, più di 100 grammi di cocaina e oltre 2.000 euro in contanti: è il bilancio del controllo effettuato dalla Polizia Stradale di Palmi lungo l’autostrada, nei pressi dello svincolo di Rosarno. Arrestato un giovane con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio

Un quantitativo superiore a un chilogrammo di hashish, oltre 100 grammi di cocaina e più di 2.000 euro in contanti sono stati sequestrati dalla Polizia Stradale durante un controllo sull’Autostrada A2 del Mediterraneo. L’intervento, condotto dagli agenti della Sottosezione di Palmi, si è concluso con l’arresto di un giovane, fermato nei pressi dello svincolo di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria.

L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi di vigilanza e dei controlli straordinari predisposti lungo le principali arterie stradali calabresi. Durante il pattugliamento, gli agenti hanno individuato un’autovettura che procedeva in direzione sud a velocità ritenuta pericolosa.

Ne è seguito un inseguimento, al termine del quale i poliziotti sono riusciti a far accostare il veicolo e a bloccarlo in sicurezza in prossimità dello svincolo autostradale. Il comportamento particolarmente agitato del conducente, un giovane di origini cosentine residente ad Alessandria, ha spinto gli operatori ad approfondire il controllo attraverso una perquisizione personale e dell’automobile.

La verifica ha portato alla scoperta di due panetti di hashish, per un peso complessivo superiore a un chilogrammo, e di oltre 100 grammi di cocaina. Gli involucri erano stati nascosti all’interno dell’abitacolo e del vano bagagli. Nel corso dell’intervento sono stati inoltre trovati e sequestrati più di 2.000 euro in contanti.

La natura delle sostanze è stata successivamente confermata dagli accertamenti eseguiti dal Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Reggio Calabria.

L’attività è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi. Il giovane è stato arrestato in flagranza con l’ipotesi di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e trasferito presso la Casa circondariale di Palmi.

Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari: per la persona indagata resta valido il principio di presunzione di innocenza fino a un’eventuale sentenza definitiva di condanna.

La Polizia Stradale di Reggio Calabria fa sapere che i controlli proseguiranno anche nei prossimi mesi. Il bilancio dell’attività svolta nel corso del 2026 conta circa 25.000 persone controllate e oltre 32.000 veicoli sottoposti a verifica.